La Juve femminile cambia stadio: giocherà le sfide interne a Biella

Le bianconere giocheranno le partite casalinghe presso lo stadio “Pozzo-La Marmora” e non più al campo “Ale & Ricky” di Vinovo.

Juventus femminile stadio
(Foto: Ivan Romano/Getty Images)

«La nuova casa per le Juventus Women sarà lo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella». Lo ha annunciato il club bianconero spiegando che si tratta di un cambiamento significativo per la squadra: da Juventus-Sampdoria, seconda giornata del campionato di Serie A Femminile, le partite casalinghe della formazione femminile verranno disputate nell’impianto designato.

Fino alla scorsa stagione le ragazze di Montemurro avevano disputato le gare di Serie A e Coppa Italia al campo “Ale & Ricky” di Vinovo, diventato casa e fortino, ora teatro delle sfide casalinghe sarà, appunto, Biella. La nuova struttura che ospiterà le bianconere durante l’estate è stata soggetta a diversi lavori di miglioria per essere pronto ad aprire le sue porte al bianconero.

L’appuntamento è per l’ultimo weekend di settembre. Juventus-Sampdoria sarà la prima volta. Le bianconere sono reduci dall’eliminazione dalla Women’s Champions League per mano dell’Eintracht Francoforte. Proveranno a rifarsi in patria, cercando di sottrarre alla Roma lo scettro di Campioni d’Italia, conquistato nel 2022/23.