Mondiale rugby, dove vedere Francia Nuova Zelanda tv streaming

Prima partita del Mondiale di rugby che interessa il girone A, dove c’è anche l’Italia, con i padroni di casa che sfidano gli “All Blacks”, una delle formazioni favorite per la vittoria finale.

francia rugby
(Photo by EMMANUEL DUNAND/AFP via Getty Images)

Dove vedere Francia Nuova Zelanda tv streaming – Inizia il Mondiale 2023 di rugby in Francia e la partita inaugurale non poteva che essere di primissimo livello. Infatti nella prima partita della rassegna iridata si affronteranno due delle maggiori indiziate per la vittoria finale, la Francia padrone di casa e gli “All Black” della Nuova Zelanda.

Entrambi inserite nel gruppo A, quello dell’Italia, le due formazioni non si incontrano dal 2021 quando in amichevole i Galletti hanno avuto la meglio per 40-25. Per trovare un match ufficiale, invece, bisogna tornare indietro al 2015 quando nel Mondiale, giocato in Inghilterra, le due squadre si affrontarono ai quarti di finale dove ci fu la larga vittoria degli “All Blacks” per 62-13.

Dove vedere Francia Nuova Zelanda tv streaming – Scelta fra pay e chiaro

In Italia i diritti di trasmissione del Mondiale 2023 sono stati acquisiti da Sky, che trasmetterà tutte le 48 partite della rassegna iridata, e dalla Rai, che trasmetterà 11 gare della prima fase e tutte quelle a eliminazione diretta, comprese finale 3°-4° posto e la finalissima del 28 ottobre.

La partita Francia-Nuova Zelanda, che si giocherà allo Stade de France, sarà trasmessa così sia in chiaro che in pay tv. Per gli abbonati Sky la sfida, che è stata per due volte la finale del Mondiale (prima edizione nel 1987 e poi nel 2011) vinte entrambe dalla Nuova Zelanda, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201). Inoltre Francia-Nuova Zelanda sarà visibile anche in chiaro su Rai Sport. Per chi volesse seguirla in streaming, invece, c’è la possibilità di sfruttare la piattaforma Sky GO o, per chi fosse abbonato, NOW. Mentre free ecco il servizio di Rai Play. Fischio di inizio alle 21.15.