Tigotà sponsor dell’AIA: gift card agli arbitri protagonisti di azioni eticamente rilevanti

Oltre alla sponsorizzazione di maglia, il brand, che commercializza prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, ha scelto di lanciare una vera e propria campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul fair play.

Di
tgiotà aia

Come visto nelle prime giornate di campionato, anche gli arbitri da quest’anno hanno uno sponsor di maglia che, al contrario di quelli presenti su quelle delle squadre, apparirà sul retro all’altezza del colletto. Questo sponsor per la stagione 2023/24 è Tigotà.

Oltre alla sponsorizzazione di maglia, il brand, che commercializza prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, ha scelto di lanciare una vera e propria campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul fair play, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole in campo e fuori. Concorrenza leale, spirito di squadra, uguaglianza, rispetto, amicizia, tolleranza, sono solo alcuni dei valori nei quali l’azienda ha deciso di investire per farsi portavoce e promotrice di azioni virtuose, affinché il mondo dello sport diventi sempre più etico e inclusivo.

Con il pay-off  “Play fair, feel good”, ogni mese l’azienda riconoscerà, secondo le valutazioni di una specifica commissione dell’AIA, alcune gift card Tigotà per il valore di 500 euro agli arbitri che si siano distinti per azioni e comportamenti eticamente rilevanti. Oltre all’arbitro, verrà premiata anche la rispettiva sezione di appartenenza, con una gift card per il valore di 5000 euro.

«Abbiamo fortemente voluto – commenta Tiziano Gottardo, Presidente di Tigotàvalorizzare e incoraggiare comportamenti sportivi etici e virtuosi. Per godere dei frutti del successo non basta vincere, il trionfo deve essere ottenuto con mezzi equi ed onestà. Ogni sportivo deve giocare avendo rispetto delle regole scritte, ma anche di quelle non scritte, altrettanto importantissime e indispensabili. Il fair play richiede rispetto incondizionato per avversari, compagni di gioco, arbitri e tifosi».

Da settembre Tigotà promuoverà il fair play anche all’interno di 150 scuole italiane attraverso Tigotà Educational, grazie a laboratori che coinvolgeranno oltre 4mila giovani studenti sul rispetto, l’inclusione e la collaborazione, non solo nello sport ma anche nella vita quotidiana. «Grazie al prezioso lavoro dei nostri educatori – continua Tiziano Gottardo – con Tigotà Educational racconteremo a bambine e bambini l’importanza dell’educazione civica, dell’amicizia, del rispetto e della lealtà».