Dove vedere il sorteggio dei gironi di Europa League 2023/24

Ecco come seguire il sorteggio dei gironi, che coinvolge anche due squadre italiane: Roma e Atalanta.

europa league
(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Il sorteggio dei gironi di Europa League 2023/24, adesso ci siamo. Manca sempre meno e le trentadue squadre qualificate alla nuova edizione della seconda competizione europea per club scopriranno quali saranno le avversarie che affronteranno nella nuova annata, con l’obiettivo di raggiungere la finale di Dublino del 22 maggio 2024

Tra queste anche Atalanta e Roma, con i giallorossi che sono arrivati in finale l’anno scorso, ma hanno avuto la peggio nei confronti del Siviglia, uscito vittorioso ai calci di rigore con gli spagnoli che si sono portati a casa il trofeo e la qualificazione, in prima fascia, alla Champions League di questa stagione.

Con l’acquisto di Romelu Lukaku i giallorossi di Josè Mourinho sono una delle favorite del torneo, dove anche l’Atalanta può fare bene con Gasperini e i suoi che riassaporano il clima europeo dopo le fantastiche annate in Champions League. La concorrenza, però, non manca visto che, come spesso accade ultimamente, sono molte le squadre di rango a partecipare all’Europa League. Presenti, infatti, Marsiglia, Sporting Lisbona (presenti in prima fascia come le italiane) senza dimenticare il Brighton di De Zerbi inserito in terza fascia. E ovviamente molto dipenderà dalle formazioni che retrocederanno dalla Champions League che andranno agli spareggi con le seconde classificate ai gironi di Europa League..

Dove vedere sorteggio gironi Europa League? La data del sorteggio

Il sorteggio dei gironi dell’Europa League 2023/24 si terrà nella giornata di oggi, venerdì 1° settembre 2023. Atalanta e Roma conosceranno il proprio destino a partire dalle 13:00. Il sorteggio torna al Grimaldi Forum di Montercarlo dopo gli anni a Nyon, Svizzera. Ogni italiana affronterà tre squadre estere per provare a qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League.

Dove vedere sorteggio gironi Europa League? La programmazione in tv

Il sorteggio dei gironi di Europa League 2023/2024 può essere visto in diversi modi: si può vedere su Sky al canale 200, Sky Sport 24, ma anche su DAZN, la piattaforma streaming che trasmette anche tutte le partite della Serie A.

Dove vedere sorteggio gironi Europa League? Il sorteggio in streaming

Per vedere il sorteggio dei gironi di Europa League 2023/24 in diretta streaming si potranno utilizzare diversi metodi: il primo è accedere alla piattaforma DAZN (CLICCA QUI PER ABBONARTI).

Si può scegliere anche il canale YouTube dell’UEFA tramite l’app o il sito ufficiale della piattaforma video più famosa.