Sportitalia, la televisione di proprietà di Michele Criscitiello, ha aperto il suo Sportitalia Village, diventando così la prima tv europea con un suo centro sportivo. Il direttore, per finalizzare tale operazione, ha costituito una nuova società denominata Yes village srl per la gestione di quello che sarà il centro sportivo più grande della Lombardia aperto al pubblico. Sarà anche il primo progetto di stadio e centro sportivo tutto insieme.
Come appreso da Calcio e Finanza, lo Sportitalia Village si trova Verano e Carate Brianza, a 20 minuti dagli studi dell’emittente tv e a pochi passi da Monza. Sportitalia è anche la nuova proprietaria della Folgore Caratese, società che parteciperà al prossimo campionato di Serie D con 600 bambini del settore giovanile. A Verano ci saranno le attività legate al centro sportivo, con la società di Criscitiello unica società in corsa per la gestione che sarà assegnata prossimamente dal Comune, mentre a Carate Brianza ha sede lo stadio, che da oggi è sotto la gestione di Spotitalia.
Lo Sportitalia Village comprende uno stadio da 2.000 posti, che ha come obiettivo al termine dei lavori di avere una capienza da 8.000 spettatori che gli permetterà di ospitare concerti estivi, un palasport di 800 posti, un ristorante da 200 posti, un bar aperto e coperto, dei campi da calcio a 11, a 7, a 6 e a 5.
Inoltre verranno completati, attualmente si trovano in fase di costruzione, tre campi da padel coperti, mentre sono già costruiti una palestra, una piscina e un percorso in sabbia. Inoltre ci sarà un’area giochi coperta per bambini e scoperta nell’area della fontana. Il centro sarà aperto 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno con collegamenti fissi in diretta tv sul canale 60 e tornei organizzati anche per gli sponsor del canale.