Wimbledon, Sinner cerca l'approdo ai quarti di finale contro Galan

Il tennista italiano prova a eguagliare il traguardo raggiunto lo scorso anno a Londra quando il suo torneo finì contro Novak Djokovic che poi vinse in finale contro Kyrgios.

Sinner De Minaur in streaming gratis
Jannik Sinner (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Sinner Galan in streaming gratis – Il torneo di Wimbledon sta monopolizzando l’attenzione degli sportivi in tutto il mondo e non solo degli appassionati di tennis. L’edizione 2023 è la più ricca mai vista sull’erba di Londra dove il grande favorito è il numero due al mondo Novak Djokovic, vittorioso negli ultimi quattro anni, considerando che il torneo non si è svolto nel 2020.

All’inizio del torneo erano sei gli italiani iscritti nel tabellone maschile di Wimbledon e agli ottavi di finale sono arrivati in due, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Quest’ultimo cercherà di raggiungere i quarti di finale per il secondo anno consecutivo, turno che rappresenta il massimo raggiunto nella sua giovanissima carriera. Se nella scorsa edizione Sinner si era scontrato con il futuro campione Novak Djokovic, con cui perse 3-2 vincendo i primi due set, ora sulla carta l’impegno sembra più agevole. Il tennista altoatesino, infatti, se la dovrà vedere con il colombiano Daniel Galan, numero 85 del ranking ATP.

Sinner Galan in streaming gratis – Obiettivo ottavi di finale

Sinner ha approcciato al meglio il torneo di Wimbledon eliminando al primo turno l’argentino Juan Manuel Cerundolo grazie alla vittoria per 3-0 (6-2, 6-2,  6-2), mentre al secondo turno ha superato un altro argentino come Schwartzmann, per 3-0 (7-5, 6-1, 6-2). Il primo set perso è arrivato al terzo turno contro il francese Halys, ma Sinner è riuscito a rimontare e a vincere il match per 3-1 (3-6, 6-2, 6-3, 6-4). Dall’altra parte Galan, per raggiungere gli ottavi di Wmbledon ha dovuto avere la meglio al primo turno il giapponese Nishioka per 3-0 (6-4, 6-3, 6-3), al secondo il tedesco Otte per 3-1 (6-3, 3-6, 6-3, 7-6) e al terzo lo svedese Ymer con un match arrivato al quinto set e durato 4 ore e 14 minuti (6-2, 6-7, 7-6, 6-3, 6-1). L’unico precedente diretto fra Sinner e Galan risale alla Coppa Davis 2021 dove fu l’italiano a imporsi per 2-0 in un’ora e 20 minuti (7-5, 6-0). Sarà la prima sfida sull’erba e in uno Slam.

Sinner Galan in streaming gratis – Dove vedere il match in tv

L’edizione 2023 di Wimbledon è partita lo scorso 26 giugno e si concluderà con la finalissima in programma domenica 16 luglio. Tutte le partite del torneo sono una esclusiva Sky. La sfida Sinner-Galan è in programma domenica 9 luglio 2023 dalle ore 15.30 su Sky Sport Tennis (canale 203).

Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire il match in streaming gratis tramite Sky Go, il servizio che permette agli abbonati di vedere i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

In alternativa, è disponibile Now, la piattaforma in streaming di Sky che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. È possibile così attivarla quando è in programma un evento di proprio interesse senza dover andare incontro a vincoli di alcun tipo.