Wimbledon, Berrettini cerca il pass per gli ottavi contro Zverev

Il tennista italiano sembra essere uscito dal tunnel negativo dell’ultimo periodo, fra infortuni e pessimi risultati, ma ora un avversario esperto come il tedesco.

Berrettini Alcaraz in streaming gratis
(Foto: DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)

Berrettini Zverev in streaming gratis – Il torneo di Wimbledon sta monopolizzando l’attenzione degli sportivi in tutto il mondo e non solo degli appassionati di tennis. L’edizione 2023 è la più ricca mai vista sull’erba di Londra dove il grande favorito è il numero due al mondo Novak Djokovic, vittorioso negli ultimi quattro anni, considerando che il torneo non si è svolto nel 2020.

All’inizio del torneo erano sei gli italiani iscritti nel tabellone maschile di Wimbledon e al terzo turno sono arrivati in tre, fra cui Matteo Berretini che cerca il pass per gli ottavi di finale, dove non ci sarà Musetti. Sulla strada del tennista italiano c’è però l’ostacolo Zverev, numero 21 del mondo.

Berrettini Zverev in streaming gratis – Obiettivo ottavi di finale

Berrettini ha approcciato al meglio il torneo di Wimbledon eliminando al primo turno il connazionale Sonego grazie alla vittoria per 3-1 (6-7, 6-3, 7-6, 6-3), mentre al secondo turno ha superato l’australiano De Minaur, numero 17 del mondo, per 3-0 (6-3, 6-4, 6-4). Dall’altra parte, Zverev ha avuto la meglio al primo turno contro l’olandese Brouwer per 3-0 (6-4, 7-6, 7-6), mentre al secondo turno il giapponese Watanuki (6-4, 5-7, 6-2, 6-2). Per quanto riguarda gli scontri diretti fra i due il bilancio è nettamente favorevole al tedesco che guida per 4-1. L’unica vittoria di Berrettini risale al 2018 sulla terra rossa di Roma. Sarà, però, il primo duello sull’erba in generale e su quella di Wimbledon in particolare.

Berrettini Zverev in streaming gratis – Dove vedere il match in tv

L’edizione 2023 di Wimbledon è partita lo scorso 26 giugno e si concluderà con la finalissima in programma domenica 16 luglio. Tutte le partite del torneo sono una esclusiva Sky. La sfida Berrettini-Zverev è in programma sabato 8 luglio 2023 alle ore 18.00 su Sky Sport Summer (canale 201).

Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire il match in streaming gratis tramite Sky Go, il servizio che permette agli abbonati di vedere i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

In alternativa, è disponibile Now, la piattaforma in streaming di Sky che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. È possibile così attivarla quando è in programma un evento di proprio interesse senza dover andare incontro a vincoli di alcun tipo.