Funerale Berlusconi in streaming? Saranno funerali di Stato nel Duomo di Milano quelli organizzati per Silvio Berlusconi, l’ex presidente del Consiglio deceduto nella giornata di lunedì 12 giugno all’ospedale San Raffaele. La certezza della cerimonia nella cattedrale si è avuta nel momento in cui sono stati proclamati i funerali di Stato, che parevano già scontati per l’ex Premier.
Funerale Berlusconi in streaming? La diretta Mediaset
Ma dove si potrà seguire il funerale di Berlusconi? La cerimonia inizierà alle 15, la celebrazione sarà presieduta da monsignor Mario Delpini, arcivescovo della città. Intorno alle 15 inizierà la diretta su Canale 5, che renderà l’evento disponibile in streaming su Mediaset Infinity. Su Canale 5, dalle ore 8.40, appuntamento con «Mattino Cinque News – Speciale» che prosegue in edizione straordinaria fino alle ore 13.00.
A seguire, l’edizione quotidiana del Tg5 delle ore 13.00 (in onda in simulcast anche su Retequattro). Spazio poi allo speciale Tg5, in onda dalle ore 13.30 alle 18.20, all’interno del quale andranno in onda i funerali di Stato previsti alle ore 15.00 nel Duomo di Milano (in simulcast su tutte le reti e senza interruzioni pubblicitarie).
Funerale Berlusconi in streaming? La diretta Rai
Rai1 seguirà le esequie dalle 14 alle 17. Rai News trasmetterà la cerimonia con la traduzione in Lingua dei segni e dalle 12.00 alle 18.00 proporrà un filo diretto. Su Rai2 dopo le esequie spazio a uno Speciale Tg2 dalle 17.00 alle 18.35. Su Rai1 prima dei funerali ci sarà uno Speciale Tg1 dalle 6.30 alle 9.50. Tutte le dirette saranno visibili anche in streaming gratuitamente grazie a RaiPlay.
Per concludere Speciale Porta a Porta, in collaborazione con il Tg1 dalle 20.35 alle 23.15, e una riedizione di Mixer, con l’intervista di Giovanni Minoli a Berlusconi, dalle 23.20 alle 24.00. Tutte le sedi e gli uffici Rai, a cominciare da Viale Mazzini, avranno la bandiera a mezz’asta. Inoltre, in Duomo saranno presenti i vertici aziendali (la presidente Marinella Soldi, l’ad Roberto Sergio e il dg, Giampaolo Rossi).