«AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni». Con questa breve nota il club rossonero ha annunciato l’addio di Massara, che lascia la società controllata da RedBird il giorno dopo l’addio ufficiale di Paolo Maldini.
La “bomba” in casa rossonera è esplosa nella serata di lunedì, a seguito dell’incontro che si è tenuto tra i dirigenti e il proprietario di RedBird – il fondo che controlla il Milan – Gerry Cardinale. Una decisione maturata da tempo e comunicata ai diretti interessati, che sono stati poi sollevati dall’incarico in questi giorni.
Ora il Milan proverà a buttarsi sul mercato dei trasferimenti, con il lavoro dell’amministratore delegato Giorgio Furlani (che avrà maggiori poteri) e con quello di Geoffrey Moncada, che assumerà una posizione di maggiore rilievo all’interno della società. In precedenza, Moncada era il responsabile dello scouting al Milan.
Più poteri dovrebbero finire anche nelle mani di Stefano Pioli, che ha deciso di proseguire la sua avventura sulla panchina rossonera. Il tecnico potrà incidere maggiormente sul mercato con l’obiettivo di creare la squadra che possa competere ai livelli più alti già a partire dalla prossima stagione.