Serie A, doppia diretta per lo spareggio salvezza Verona-Spezia

Tutto pronto per la sfida che stabilirà l’ultima squadra retrocessa della Serie A 2022/23, oltre a Sampdoria e Cremonese.

Dove vedere spareggio salvezza tv streaming
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dove vedere spareggio salvezza tv streaming? Sarà trasmesso su DAZN e su Sky lo spareggio salvezza che vedrà coinvolte Hellas Verona e Spezia questa sera. Lo apprende Calcio e Finanza. La sfida stabilirà quale delle due formazioni si unirà a Sampdoria e Cremonese tra le retrocesse della stagione 2022/23. Il match – come annunciato dal presidente della Serie A Lorenzo Casini – si disputerà oggi, 11 giugno, con calcio d’inizio fissato alle ore 20.45.

La sede dell’incontro sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia, che ospita le partite interne del Sassuolo. La scelta è ricaduta sull’impianto dopo che inizialmente sembrava che dovesse essere Udine ad ospitare la partita tra le due squadre.

Dove vedere spareggio salvezza tv streaming? La novità dal 2022/23

Se fino all’anno scorso a decidere l’ultima retrocessa in Serie B sarebbero stati i due scontri diretti, con lo Spezia in vantaggio, da quest’anno è stato introdotto lo spareggio in campo neutro. Infatti, è previsto che in caso di arrivo a pari punti in classifica si effettui una sfida in gara secca aggiuntiva in due precise occasioni: per determinare la squadra Campione d’Italia e per stabilire l’ultima squadra che dovrà retrocedere in Serie B.

Il regolamento dello spareggio prevede in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari, anche i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Decisivo per la disputa dell’incontro è stato il calcio di rigore messo a segno da Paulo Dybala nella sfida tra Roma e Spezia, che si è conclusa 2-1 in favore dei giallorossi e ha mantenuto appaiati i liguri e gli scaligeri a quota 31 punti in classifica.