Dove vedere festa Scudetto Napoli – È tutto pronto. Il Napoli e i suoi tifosi si apprestano a risollevare il trofeo della Serie A dopo 32 anni. Capitan Di Lorenzo solleverà la Coppa domenica 4 giugno dopo la partita che gli azzurri giocheranno contro la Sampdoria. Fischio di inizio fissato per le 18.30, sollevamento coppa e inizi festeggiamenti intorno alle 21.
In un clima di grandissimi festeggiamenti, che proseguono in città dal pareggio di Udine dello scorso 4 maggio, che ha consegnato al Napoli la matematica certezza di laurearsi campioni di Italia, ci sarà anche l’addio di Luciano Spalletti, annunciato già sia dall’allenatore stesso che dal presidente De Laurentiis.
Dove vedere festa Scudetto Napoli – Il programma
Napoli-Sampdoria inizierà alle 18.30 davanti a un Maradona gremito in ogni ordine di posto con la tribuna autorità che vedrà il presidente Aurelio De Laurentiis in compagni di moltissime celebrità napoletane, e non solo. Al triplice fischio inizierà la festa per i 54.726 spettatori presenti allo stadio di Fuorigrotta.
Ma la festa per il terzo Scudetto della squadra azzurra invaderà tutta Napoli che sarà sintonizzata con il Maradona grazie alle decine di maxischermi che verranno istallati per le piazze principali della città. Qui un elenco:
- Piazza Municipio
- Piazza Mercato
- Piazza “Ciro Esposito” a Scampia
- Piazza Bagnoli
- Piazza del Plebiscito (ancora in approvazione)
Ma non solo Napoli, la festa coinvolgerà anche gli altri comuni della provincia:
- Bacoli
- Cardito
- Casalnuovo
- Castellammare di Stabia
- Castello di Cisterna
- Giugliano in Campania
- Marigliano
- Meta di Sorrento
- Nola
- Portici
- Pozzuoli
- Qualiano
- Quarto
- Trecase
Dove vedere festa Scudetto Napoli – L’evento
Come una grande produzione cinematografica, la festa Scudetto del Napoli non poteva che avere anche una regia dedicata per riprendere un evento di questa portata. Infatti, a occuparsi delle riprese della festa sul prato del Maradona, ci penserà Stefano Vicario, figura di spicco nel mondo della regia televisiva con numerose produzioni di successo al suo attivo.
Vicario dovrà destreggiarsi fra i vari momenti della festa che prevede anche un nutrito gruppo di ospiti d’eccezione come, che si alterneranno sul palco allestito sul campo, dove ci sarà Stefano De Martino, noto tifoso azzurro, a condurre, ed è il proprio caso di dirlo, le danze:
- Gigi D’Alessio
- Clementino
- Nino D’Angelo
- Emma
- Arisa
- Stash
- Enzo Avitabile
Dove vedere festa Scudetto Napoli – Appuntamento su Rai 2
Se la partita contro la Sampdoria sarà un’esclusiva DAZN, fischio di inizio come detto previsto per le 18.30, la festa per lo Scudetto del Napoli è prevista intorno alle 21 e a trasmetterla in chiaro sarà Rai 2, con la possibilità di seguire l’evento anche in streaming grazie a RaiPlay.
La festa al triplice fischio della partita, che vede dall’altra parte quella che sarà essere l’ultima partita in Serie A di Fabio Quagliarella, ex di turno e grande tifoso del Napoli, inizierà con la cerimonia di premiazione. Una volta consegnate la Coppa e le medaglie, avrà luogo la vera festa, fatta di musica e spettacolo all’interno dello stadio Maradona, un evento curato direttamente dal presidente del Napoli De Laurentiis.