Telecronisti Siviglia Roma – Siviglia-Roma, finale di Europa League, sarà visibile anche in chiaro su Rai 1 che aveva già trasmesso la sfida dei giallorossi contro il Bayer Leverkusen, gara di ritorno delle semifinali.
I giallorossi scenderanno in campo per conquistare il secondo trofeo internazionale consecutivo, dopo essersi aggiudicati la Conference League la stagione scorsa. La formazione di Mourinho se la vedrà con gli andalusi, alla loro settima finale in Europa League. Nei sei precedenti i biancorossi spagnoli non hanno mai perso.
Il fischio di inizio della sfida della Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è fissato per le 21, che si preannuncia tutto esaurito con i tifosi della Roma che hanno preso d’assalto i 15.500 biglietti che la UEFA ha messo a disposizione della società giallorossa, che per accontentare le numerose richieste ha provveduto ad aprire lo stadio Olimpico, dove saranno sintonizzati dei maxi schermi che saranno visti da più di 50.000 cuori romanisti.
Telecronisti Siviglia Roma – La scelta della Rai
Per la sfida, la Rai ha scelto come telecronisti Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, la coppia che commenta le partite della Nazionale. Su Rai 1 andrà in onda uno studio dedicato a partire dalle 20.35 coordinato da Alessandro Antinelli con in studio Simona Rolandi, Sabino Nela e Lele Adani. A bordocampo, alla Puskas Arena ci sarà Tiziana Alla e per le interviste anche Marco Lollobrigida.
Telecronisti Siviglia Roma – Le voci di Sky
Per chi volesse seguire la partita e fosse abbonato a Sky Sport, il commento di Siviglia-Roma è affidato a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. I collegamenti a bordocampo sono a cura di Paolo Assogna, Angelo Mangiante, Riccardo Gentile e Valentina Mariani. Lo studio pre e post gara è invece affidato a Leo Di Bello. Con lui Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis, Andrea Marinozzi e Margherita Cirillo.