Sky Sport nuovo canale – La stagione del calcio, italiano e internazionale, per i club sta volgendo al termine con l’ultimo appuntamento fissato per sabato 10 giugno con la finale di Champions League fra Manchester City e Inter. Ma detto ciò, l’anno dello sport su Sky Sport, e in streaming su NOW TV, è appena iniziato e farà compagnia agli abbonati della televisione satellitare per tutta l’estate.
Nei prossimi tre mesi sono previste, infatti, tre Nations League fra calcio, con l’Italia di Mancini che giocherà le Final Four, e volley, tre Europei con basket, pallavolo ed equitazione, oltre a 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby. Senza dimenticare tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, il tennis con Wimbledon e gli ATP Masters 1000 e 500, la Ryder Cup di golf e tanto altro ancora.
Sky Sport nuovo canale – Disponibile dall’11 giugno
Per non perdersi nemmeno un secondo di tutti questi eventi, Sky lancerà un nuovo canale dedicato, Sky Sport Summer, che dall’11 giugno sarà visibile sul canale 201, al posto di Sky Sport Uno. Ma non solo lo sport in diretta, visto che nella programmazione sono previstele Produzioni Originali di Sky Sport e la nuova puntata di “Federico Buffa Talks”, con protagonista il campione olimpico della 4×100 Filippo Tortu. Senza dimenticare un grande classico, appuntamento irrinunciabile dell’estate italiana di Sky Sport: “Calciomercato – L’Originale”, che a partire dal 5 giugno tornerà ad animare le serate estive tra notizie di mercato e intrattenimento, anche con una nuovissima sigla a cura di Alessandro Bonan.
Sky Sport nuovo canale – Gli eventi
Dividendo il calendario dei grandi eventi in programma in base alle manifestazioni e mettendo insieme i vari sport, ecco cos gli abbonati di Sky Sport possono godersi durante l’estate 2023:
Tre Nations League
- Si parte con l’Italia del calcio impegnata nella Final Four in Olanda dal 14 al 18 giugno. Gli Azzurri scenderanno in campo giovedì 15 giugno contro la Spagna, mentre l’altra semifinale sarà fra Olanda e Croazia
- Ed ecco il volley. La nazionale maschile, campione del mondo in carica, sfiderà la Francia, ultima detentrice della Nations League. Oltre a queste due, presenti Brasile, Stati Uniti, Cuba e Polonia, che ospiterà le fasi finali del torneo, che partirà il 4 giugno, dal 19 al 23 luglio. Per quanto riguarda la nazionale femminile, che dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Turchia, si parte già il 30 maggio con le fasi finali in programma dal 12 al 17 luglio ad Arlington, negli Stati Uniti.
Tre Europei
- Presente l’Italia femminile di basket che dal 15 al 25 giugno sarà impegnata nella competizione iridata che si svolgerà tra Israele e Slovenia.
- Dal 15 agosto al 3 settembre ecco ancora di nuovo le ragazze della pallavolo con esordio contro la Romania fissato proprio per Ferragosto all’Arena di Verona. In Italia si svolgeranno anche gli Europei maschili, dal 28 agosto al 16 settembre, con esordio fissato a Bologna. Le Final Four femminili si svolgeranno, infine, a Bruxelles.
- Concludiamo con l’equitazione. Appuntamento a Milano dal 29 agosto al 3 settembre all’Ippodromo Snai San Siro per i FEI Jumping European Championship 2023, i Campionati Europei di Salto OStacoli, disciplina-gemma degli sport equestri.
Cinque Mondiali
- Dal 14 al 30 luglio il nuoto è protagonista assoluto a Fukuaoka in Giappone per i Campionati Mondiali World Aquatics dove saranno presenti molti talenti italiani, fra cui, Gregorio Paltrinieri che guiderà la spedizione azzurra fresca di record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indimenticabile Europe di Roma. Si continua con il nuoto per i Mondiali in vasca lunga in programma dal 23 al 30 luglio. Ma prima del nuoto, i protagonisti dal 14 luglio saranno i campioni dei tuffi, con i nostri italiani, fra cui i giovanissimi Chiara Pellacani e Matteo Santoro, che dopo i successi europei sono pronti al salto di fronte alla platea mondiale. Dal 16 al 29 luglio tocca alla pallanuoto con i Mondiali di Fukuoka per Settebello e Setterosa.
- Programma fitto con i Campionati mondiali di atletica leggera che si svolgeranno a Budapest dal 19 al 27 agosto.
- Si passa al basket con la Nazionale di Pozzecco inserita nel girone A con i padroni di casa delle Filippine, Repubblica Domenicana e l’Angola. Si parte il 25 agosto con la speranza di arrivare fino alla finalissima del 10 settembre per un tour che toccherà Giacarta (Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine).
- Arrivando fino agli inizi dell’autunno ecco la Rugby World Cup, in programma dall’8 settembre al 29 ottobre, che si svolgeranno in Francia
- Ma non è ancora finita qui visto che manca la Ryder Cup di gol all’appello. Tutti sul green dal 29 settembre al 1° ottobre al Marco Simone Golf and Country Club a Roma.
Tutti questi eventi saranno accompagnati da una grande copertura su Sky Sport 24 e skysport.it per vivere al meglio l’esperienza live di tutti i momenti più importanti, grazie a sezioni dedicati, highlights, video, gallery, approfondimenti e podcast. Varietà di contenuti anche attraverso il Fluid, il network specializzato che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. All’interno del mosaico, presenti e sempre aggiornati gli account ufficiali di Sky Sport: Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e Tik Tok, i quali dominano costantemente il panorama italiano dei ranking social confermandosi punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport e non solo.