Juve, il 30 maggio udienza sugli stipendi: accordo sul patteggiamento

La Juventus piazza lo scatto decisivo per il patteggiamento. Si va verso un accordo su stipendi, rapporti con agenti e partnership sospette con altri club.

figc
(Foto: TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Dove vedere udienza stipendi Juventus? La Juventus piazza lo scatto decisivo per il patteggiamento. Secondo quanto riferiscono fonti vicine alla società e alla Procura federale, le parti hanno raggiunto l’accordo sul processo legato alla doppia manovra stipendi, ai rapporti con alcuni agenti sportivi e alle partnership sospette con altri club italiani.

Dove vedere udienza stipendi Juventus? L’orario dell’udienza

Alla luce di questo il processo previsto inizialmente per il 15 giugno 2023 davanti al Tribunale federale è stato anticipato alla mattinata di martedì 30 maggio 2023. L’appuntamento è fissato per le ore 10.30, e potrebbe chiudere la partita del club bianconero di fronte alla giustizia sportiva, con riflessi sulla sola stagione 2023/24.

Il primo a far intuire che questa sarebbe stata la strada percorsa dalla Juventus è stato il capo dell’area sportiva del club Francesco Calvo, che prima della partita con il Milan aveva parlato dei processi come di «acqua passata, ormai è definitiva», chiudendo da un lato all’ipotesi ricorso al Collegio di garanzia del Coni per quanto riguarda le plusvalenze e lasciando intuire dall’altra che per il secondo processo l’ipotesi patteggiamento era concreta. Oggi sono arrivate le conferme.

Dove vedere udienza stipendi Juventus? Penalità o multa

I dettagli del patteggiamento al momento non sono ancora chiari, ma si pensa a una multa con un’ulteriore, ma leggera, penalizzazione di punti, che potrebbe togliere definitivamente la Juventus anche dall’Europa League, lasciandole la Conference. L’idea potrebbe essere una penalità di 2 punti, ma non è esclusa nemmeno l’ipotesi della sola maximulta.

Dove vedere udienza stipendi Juventus? Come seguire l’udienza

L’udienza di fronte al Tribunale federale nazionale non sarà visibile in diretta televisiva o in streaming. Aggiornamenti arriveranno durante la giornata, in attesa della sentenza che potrebbe confermare il patteggiamento per la Juventus, in caso di accordo tra i bianconeri e il Procuratore federale Chinè.