Dove vedere Italia-Repubblica Dominicana, ultima gara dei girone del Mondiale Under 20

Gli Azzurrini di Carmine Nunziata, vittoriosi all’esordio contro il Brasile per 3-2, ma sconfitti dalla Nigeria, affrontano la nazionale caraibica per la sfida che potrebbe vale la qualificazione agli ottavi di finale della competizione iridata.

italia under 20
(Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Dove vedere Italia Repubblica Dominicana Mondiale U20? Dopo la vittoria all’esordio contro il Brasile, per 3-2 grazie alla doppietta di Cesare Casadei e al sigillo di Matteo Prati e la sconfitta contro la Nigeria, la Nazionale di Carmine Nunziata scende in campo per la terza giornata del girone D contro la Repubblica Domenicana, fanalino di coda del raggruppamento.

In caso di vittoria per gli Azzurrini si aprirebbero le porte degli ottavi di finale della competizione, visto che nei sei gironi si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta le prime due classificate con l’aggiunta delle migliori quattro terze a completare la rosa delle 16 formazioni che si andranno a giocare il trofeo.

Dove vedere Italia Repubblica Dominicana Mondiale U20 – Fischio di inizio alle 20

Italia-Repubblica Dominicana sarà quindi una sfida molto importante per gli Azzurrini che scenderanno in campo a Mendoza alle ore 20.00 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla Rai, che manderà in onda tutte le partite dell’Italia (almeno tre, quelle valide per la fase a gironi e che sono garantite). La partita con la Repubblica Dominicana andrà in onda su Rai 2.

Dove vedere Italia Repubblica Dominicana Mondiale U20 – I convocati di Nunziata

Il commissario tecnico Carmine Nunziata ha convocato 21 calciatori, fra cui Samuele Giovane e Giuseppe Ambrosino che raggiungeranno il gruppo nella giornata stessa di domenica, mentre ha raggiunto i compagni Tommaso Baldanzi, che si è messo in luce in questa stagione in Serie A con la maglia dell’Empoli. Ecco l’elenco completo:

  • Portieri: Sebastiano Desplanches (Trento); Jacopo Sassi (Giugliano Calcio), Gioele Zacchi (Sassuolo);
  • Difensori: Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi); Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Mantova), Samuel Giovane (Ascoli), Gabriele Guarino (Empoli), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);
  • Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Cesare Casadei (Reading F.C.), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Spal);
  • Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella), Francesco Pio Esposito (Inter), Daniele Montevago (Sampdoria), Simone Pafundi (Udinese).