Finale Champions, Manchester City: presto in vendita i 20mila biglietti

La società inglese ha spiegato ai tifosi la procedura da seguire per assistere alla gara di Istanbul. Il tutto potrebbe essere replicato dall’Inter per i propri sostenitori.

Manchester City biglietti finale Champions
(Foto: Clive Brunskill/Getty Images)

Manchester City biglietti finale Champions – Sabato 10 giugno a Istanbul, Inter e Manchester City si troveranno difronte per la finale di Champions League. È già palpabile la tensione fra le due tifoserie con gli inglesi che sperano di conquistare il loro primo trofeo dopo anni di tentativi, e spese pazze. Dall’altra parte i nerazzurri vogliono tornare sul tetto d’Europa a distanza di 13 anni dopo aver battuto il Milan in semifinale.

L’euforia sale vertiginosamente per quei tifosi che vogliono seguire la partita dal vivo e importanti novità arrivano dal sito ufficiale del Manchester City che con un comunicato ha fornito tutte le informazioni utili per l’acquisto dei biglietti. Modalità che potrebbero essere replicate dall’Inter, in attesa che arrivino notizie ufficiali in questo senso.

Il club inglese fa sapere che i biglietti per la finale saranno in vendita dalla prossima settimana e saranno acquistabili solo e direttamente sul sito ufficiale della UEFA che sta allestendo uno spazio dedicato sulla propria piattaforma digitale.

I Cityzens fanno sapere che il club adotterà un sistema a sorteggio per destinare i biglietti a sua disposizione, simile a quello adottato per le partite in trasferta. Precedenza agli abbonati alla Champions League di questa stagione, poi si proseguirà con gli abbonati solo alla Premier League e, nel caso di posti ancora disponibili, i posti rimanenti toccheranno ai membri aderenti al programma Cityzens Matchday, il programma di fidelizzazione della società di Manchester.

Ai fortunati che ne faranno richiesta, il club inoltrerà un codice d’acquisto via mail che sarà fondamentale per poter procedere alla seconda fase da fare esclusivamente sul sito della UEFA che, come detto, rilascia direttamente lei i biglietti per la finale. La richiesta del codice di accesso è gratuita e non garantisce il biglietto né comporta l’impegno ad acquistarne uno.

Gli abbonati dovranno richiedere il proprio codice di accesso gratuito entro la mezzanotte di lunedì 22 maggio 2023 per avere la possibilità di acquistare il biglietto per la finale. Non c’è un sistema che gratifichi i tifosi che arriveranno prima, visto che le possibilità di essere scelti sono le stesse per tutti i sottoscrittori della richiesta entro il limite previsto. Un codice di accesso non può essere utilizzato da più tifosi che possono richiedere solo un codice di accesso per account. In alternativa, i fan possono richiedere un codice di accesso per conto degli amici e della famiglia elencati nel proprio account. Tutti i fan riceveranno una mail di conferma quando avranno richiesto il loro codice di accesso gratuito, ma lo stesso non verrà rilasciato fino a quando non si aprirà la rispettiva finestra di vendita.

Manchester City biglietti finale Champions – I prezzi

Per quanto riguarda i prezzi dei 19.926 tagliandi a disposizione (inclusi 79 per persone disabili), sono state fissate le seguenti categorie di prezzo:

  • Categoria 1 – 599 sterline
  • Categoria 2 – 429 sterline
  • Categoria 3 – 156 sterline
  • Categoria 4 – 61 sterline