L’Inter sta valutando di aprire San Siro ai tifosi per la finale di Champions League contro il Manchester City. Il club nerazzurro infatti, in attesa di aprire la vendita per i tagliandi della gara per Istanbul, sta pensando all’opzione Meazza per chi non riuscirà a trovare un biglietto per la Turchia.
Maxischermi dentro lo stadio per seguire la partita, questa sarebbe l’opzione dell’Inter per permettere a tutti di vivere la sfida anche in sicurezza, rispetto i rischi legati all’ordine pubblico in Piazza Duomo (come purtroppo già avvenuto ad esempio a Torino per la finale di Champions della Juventus nel 2017, con la tragedia di Piazza San Carlo in cui ci fuorno tre morti e oltre 1600 feriti).
Il club nerazzurro così sta valutando l’ipotesi, con i contatti già avviati col Comune in attesa di una proposta formale che dovrebbe arrivare a breve, così come la risposta da parte dell’amministrazione comunale.
In caso si vada verso l’apertura di San Siro, si tratterà di una situazione simile a quella già vista allo stadio Diego Maradona di Napoli per la sfida tra i partenopei e l’Udinese, ovverosia un accesso con biglietti in particolare per motivi di ordine pubblico, come appreso da Calcio e Finanza, con circa 45mila posti che sarebbero disponibili. Il club campano aveva messo in vendita i tagliandi a cinque euro in qualsiasi settore (tranne alcuni posti vip a 100 euro), con il ricavato poi devoluto in beneficenza.