Serie B tabellone playoff 22/23 – La Serie B si appresta a vivere la sua fase emozionante della stagione: i playoff che decreteranno la terza squadra, che si aggiungerà a Frosinone e Genoa, che giocherà l’anno prossimo in Serie A. Qui tutto il regolamento.
A contendersi l’unico posto disponibile saranno sei squadre, quelle che concluderanno il campionato dalla terza all’ottava posizione in classifica. Ecco l’elenco delle squadre in ordine di classifica finale:
- Bari 65
- Parma 60
- Cagliari 60
- Sudtirol 58
- Reggina 50
- Venezia 49
Bari e Parma, però, avranno il vantaggio di giocare solamente le semifinali e la finale, entrambi i turni si svolgeranno con gara di andata e ritorno. Dalla quinta all’ottava, invece, si giocherà un turno preliminare, in gara secca che assegneranno gli altri due posti nelle semifinali.
Serie B tabellone playoff 22/23 – Il turno preliminare
Scampato il pericolo di uno slittamento dell’inizio dei playoff, come successo in Serie C, per il caso legato alla Reggina di Filippo Inzaghi, la data di partenza per la post season, come previsto, sarà venerdì 26 maggio quando si disputerà la prima partita del turno preliminare. Ecco il calendario della prima fase:
- Sudtirol-Reggina 1-0
- Cagliari-Venezia 2-1
Serie B tabellone playoff 22/23 – Le semifinali
Le due squadre che supereranno il turno preliminare andranno in semifinale, con gare di andata e ritorno, dove inizieranno il loro cammino verso la promozione in Serie A anche la terza e la quarta classificata. Gli incroci sono già previsti, eccoli:
- Sudtirol-Bari 1-0
- Cagliari-Parma 3-2
- Venerdì 2 giugno, ore 20.30: Bari-Sudtirol
- Sabato 3 giugno, ore 20.30: Parma-Cagliari
Serie B tabellone playoff 22/23 – La finale
Ed eccoci all’ultimo atto dei playoff: la finale. Anche questo, come la semifinale, sarà giocata con la formula di andata e ritorno. Ecco le date:
- Giovedì 8 giugno, ore 20.30
- Domenica 11 giugno, ore 20.30