Champions League, dove vedere Milan Inter in tv e in streaming

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Milan Inter Champions League, semifinale di andata della massima competizione europea per club.

I rossoneri si sono qualificati al penultimo atto…

Dove vedere Milan Inter Champions
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Milan Inter Champions League, semifinale di andata della massima competizione europea per club.

I rossoneri si sono qualificati al penultimo atto della competizione grazie al successo ottenuto nel doppio confronto con il Napoli. All’andata i rossoneri si sono imposti con il risultato di 1-0 grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Ismael Bennacer. Nella gara di ritorno, invece, ancora il Milan è passato in vantaggio con Giroud e a nulla è servita la rete di Osimhen, arrivata nei minuti finali di gioco.

I nerazzurri hanno invece conquistato la qualificazione alle semifinali grazie alle due ottime partite contro il Benfica. All’andata la squadra di Inzaghi si è imposta con un netto 2-0, mentre al ritorno – dopo essere stata in vantaggio per 3-1 – si è fatta rimontare fino al 3-3 finale, ma senza pregiudicare l’accesso al prossimo turno della manifestazione.

Dove vedere Milan Inter Champions League? Quado si gioca

Sarà il Milan ad aprire le danze nella semifinale di Champions League. I rossoneri saranno padroni di casa all’andata e giocheranno in un San Siro stracolmo. Appuntamento fissato per il 10 maggio 2023, con calcio d’inizio alle ore 21.00. La sera prima scenderanno in campo Real Madrid e Manchester City, le altre due formazioni rimaste in gioco nel torneo.

Dove vedere Milan Inter Champions League? Come seguire la sfida

La sfida tra Milan e Inter sarà trasmessa in diretta da Amazon sulla sua piattaforma Prime Video. La piattaforma detiene dalla stagione 2021/22 i diritti esclusivi per la migliore partita del mercoledì sera. A commentare l’incontro ci saranno Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, quest’ultimo in qualità di seconda voce.

Dove vedere Milan Inter Champions League? Il match in chiaro

Non solo. La sfida tra Milan e Inter – nonostante Amazon sia titolare di diritti esclusivi – dovrà essere trasmessa anche in chiaro, come previsto dalle norme AgCom a proposito degli eventi di particolare rilevanza a livello nazionale. Questo significa che Amazon si accorderà con un partner per la trasmissione dell’evento in chiaro.

Non è ancora stata annunciata l’emittente e non è ancora chiaro se la sfida sarà in diretta (è molto probabile, ma non è obbligatorio). Attualmente Amazon sta parlando con diversi broadcaster: si va da Sky (per TV8) a Mediaset (con Canale 5), passando per la Rai, La7 e Discovery. Nei prossimi giorni sarà presa una decisione ufficiale.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.