Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Milan Hajduk Spalato Youth League tv streaming. La sfida è in programma venerdì 21 aprile 2023, con calcio d’inizio fissato alle ore 18.00.
Si avvia alla conclusione anche per questa stagione calcistica la Youth League, la competizione UEFA per che mette di fronte le migliori formazioni Under 19 d’Europa. Anche per quest’anno, i 32 club che hanno partecipato al percorso UEFA Champions League sono quelli che prendono parte alla fase a gironi della competizione senior.
Dove vedere Milan Hajduk Spalato Youth Youth League tv streaming – La sfida
Per il Milan è già vigilia di semifinale europea: la formazione Primavera di Ignazio Abate scenderà in campo domani contro l’Hajduk Spalato per la semifinale prevista allo Stade de Genève, in Svizzera. La vincente accederà direttamente alla finale di lunedì prossimo, 24 aprile, dove troverà una tra Sporting Lisbona e AZ Alkmaar. Quello dei rossoneri della Primavera è un traguardo che fa il paio con la conquista della semifinale di Champions League da parte della prima squadra di Stefano Pioli.
Il Milan è infatti l’unico club a essere arrivato tra le prime quattro d’Europa in Champions League e nella UEFA Youth League e prima italiana di sempre a riuscirci. Solo il Barcellona nel 2019 (semifinalista in entrambe le competizioni) e il Real Madrid nel 2017 e nel 2016 (in entrambi i casi vincitore in Champions, in semifinale in Youth League), c’erano riuscite. Il Milan Primavera ha raggiunto quest’anno per la prima volta le final four di Youth League dopo aver ottenuto il primo posto nel gruppo E davanti a Salisburgo, Dinamo Zagabria e Chelsea, a cui hanno fatto seguito le vittorie su Ruh Lviv e Atletico Madrid.
Dove vedere Milan Hajduk Spalato Youth Youth League tv streaming – La fase a eliminazione diretta
Con il passaggio alla nuova fase, l’eliminazione diretta consta di sfide in gara singola a partire dagli spareggi, dove le otto vincitrici del percorso campioni nazionali sfidano, giocando in casa, le otto seconde classificate dei gironi del percorso Champions League.
Le otto vincitrici degli spareggi si sono unite poi alle otto vincitrici dei gironi del percorso Champions League negli ottavi di finale (in programma in questo momento). Le semifinali e la finale si giocano, come sempre, allo Stadio Colovray nella città svizzera di Nyon, sede della UEFA. La sede è stata tuttavia modificata per questa edizione del torneo.
Dove vedere Milan Hajduk Spalato Youth Youth League tv streaming – Come seguire il match
Ma dove è visibile la sfida tra Milan e Atletico Madrid valida per la UEFA Youth League? La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su UEFA.tv, la piattaforma della Federcalcio europea che mette a disposizione contenuti in diretta e on demand. Il match sarà visibile inoltre su Sky, che trasmette il meglio della competizione in diretta, e sulla sua tv online NOW.
Dove vedere Milan Hajduk Spalato Youth Youth League tv streaming – Le formazioni
Queste le probabili formazioni del match tra Milan e Hajduk Spalato:
HAJDUK (4-2-3-1): Buljan; Dolonga, Arkovic, Juric Petrasilo, Hrgovic; Kavelj, Capan; Vrcic, Reic, Braikovic; Antunovic. All. Budimir.
MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Simic, Bozzolan; Stalmach, Eletu, Zeroli; Cuenca, El Hilali, Traoré. All. Abate.