Milan biglietti semifinale Champions League: tutti i dettagli

Milan biglietti semifinale Champions League – Il Milan vola in semifinale di Champions League. Dopo l’1-0 dell’andata, i rossoneri hanno pareggiato per 1-1 contro il Napoli al Maradona: dopo la rete…

milan bilancio semestrale 2022 2023
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Milan biglietti semifinale Champions League – Il Milan vola in semifinale di Champions League. Dopo l’1-0 dell’andata, i rossoneri hanno pareggiato per 1-1 contro il Napoli al Maradona: dopo la rete di Giroud (che poco prima aveva sbagliato un calcio di rigore) dopo una grande azione di Leao. I partenopei hanno avuto una prima occasione nel finale per riaprire la partita, ma Kvaratskhelia si è fatto ipnotizzare da Maignan dal dischetto dopo un tocco di mano di Tomori in area. Poi Osimhen con un colpo di testa ha trovato il gol dell’1-1, ma troppo tardi per trovare la rimonta.

Un risultato che riporta, così, il Milan tra le prime quattro squadre d’Europa per la prima volta dal 2006/07, quando poi i rossoneri, allora allenati da Carlo Ancelotti, alzarono poi la coppa battendo il Liverpool in finale.

Milan biglietti semifinale Champions League – Quando si gioca

Le date delle ultime gare della fase a eliminazione diretta:

  • Semifinali: 9/10 e 16/17 maggio 2023
  • Finale: 10 giugno 2023

La finale della competizione si giocherà allo stadio Atatürk Olympic di Istanbul, che ospita le partite della nazionale turca. In questo impianto è stata giocata la famosa finale del 2005, vinta dal Liverpool contro il Milan dopo uno svantaggio di tre gol.

Istanbul doveva ospitare la finale del 2020, poi spostata a Lisbona per la pandemia di COVID-19. La finale del 2021, teoricamente in programma nella città turca, è stata invece spostata a Oporto per consentire la presenza dei tifosi di entrambe le squadre.

Milan biglietti semifinale Champions League – I tagliandi

Dopo la qualificazione del Milan nella doppia sfida contro il Napoli, saranno i rossoneri a disputare in casa la semifinale d’andata. Gli uomini di Stefano Pioli sfideranno nella semifinale la vincente della gara tra Inter e Benfica. I dettagli sulla vendita dei biglietti saranno resi noti dalla società rossonera nei prossimi giorni: dopo i record fatti segnare contro Tottenham e Napoli, ci si attende un altro incasso al top per il Milan.