Il primo atto delle tre sfide che attendevano Milan e Napoli fra campionato e Champions League se lo sono aggiudicato i rossoneri con un secco 4-0 al Diego Armando Maradona. Ma non c’è tempo per rifiatare visto che, dopo un altro turno di campionato, le due squadre si incroceranno anche per l’andata dei quarti di finale di Champions League, questa volta a San Siro.
Il club rossonero è pronto a tagliare un altro traguardo per quanto riguarda le presenze a San Siro: infatti con i tagliandi venduti per la sfida contro i partenopei saranno quasi 70 i milioni di euro incassati questa stagione al botteghino. Un dato raggiungibile grazie agli 1,3 milioni di spettatori che hanno riempito le tribune dello stadio.
Manca ancora qualche migliaia di biglietti da vendere e poi Milan-Napoli registrerà il tutto esaurito che porterà ai rossoneri un incasso che vicino al record degli oltre 9 milioni di euro per i 74.320 spettatori presenti per l’andata degli ottavi di finale contro il Tottenham. Un record che non ha riguardato solamente il Milan, dato che la sfida è stata quella con il maggiore incasso della storia in Italia. La gara contro i partenopei conta di arrivare in zona, ma di piazzarsi al secondo posto di questa particolare classifica. Questo perché i prezzi sono stati mediamente più bassi rispetto a quelli del match con gli inglesi.
Il club rossonero quindi può sorridere, con la speranza di arrivare in semifinale e vedere la sua squadra giocare un’altra sfida fra le mura di San Siro. Premiata, infine, la strategia di riservare i tagliandi per la partita contro gli uomini di Spalletti agli abbonati e poi ai possessori della carta Cuore Rossonero, mentre con il Tottenham c’è stata anche una fase di vendita libera che questa volta non ci sarà vista la poca disponibilità.
In 3500 arriveranno anche dall’estero. Il richiamo della Champions è forte, ma anche in campionato la squadra di Stefano Pioli potrà contare sulla spinta dei propri tifosi, presenti in migliaia anche al Maradona. Per Milan-Empoli del venerdì prepasquale siamo quasi a quota 70.000 biglietti già venduti. Procede spedita, infine, anche la vendita per Milan-Lecce con ampie adesioni alle promozioni riservate a famiglie e Under 16.