Sorteggio quarti Europa League data orario – E’ tutto pronto per il sorteggio che definirà i quarti di finale e le potenziali semifinali della UEFA Europa League 2022/23. L’evento si terrà il 17 marzo 2023, a partire dalle ore 13:00 e si svolgerà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). Tra le formazioni protagoniste potrebbero esserci anche Juventus e Roma, che cercheranno questa sera di difendere i rispettivi vantaggi nei match con Friburgo e Real Sociedad.
Dunque, saranno otto le formazioni protagoniste dell’ultimo sorteggio di stagione. Quali squadre parteciperanno all’evento? Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale della competizione, e dunque:
- Union Saint-Gilloise (BEL)
- Leverkusen (GER)
- Sporting CP (POR)
- Roma (ITA)
- Siviglia (ESP)
- Juventus (ITA)
- Manchester United (ENG)
- Feyenoord (NED)
Sorteggio quarti Europa League data orario – Le regole
Come funzionerà il sorteggio? Il sorteggio dei quarti di finale è libero, con le partite numerate da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali a seguire. Si terrà inoltre un sorteggio per determinare la squadra “in casa” pro forma in finale. Eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.
Sorteggio quarti Europa League data orario – Quando si gioca
Quando si giocano le partite di Europa League? Di seguito le date dei prossimi turni, a partire dai quarti di finale e fino all’ultimo atto della competizione:
- Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
- Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
- Finale: 31 maggio 2023
Sorteggio quarti Europa League data orario – Come seguirlo
Ma dove sarà visibile il sorteggio? L’evento – in programma il 17 marzo a partire dalle ore 13.00 – sarà trasmesso in diretta da Sky e da DAZN, che detengono i diritti di trasmissione degli incontri della UEFA Europa League. Sarà possibile inoltre seguire il sorteggio in diretta streaming gratuitamente sul sito della UEFA.