Aerei caccia Milano – Due aerei caccia e un C-130, nella mattinata di oggi, stanno volando sui cieli di Milano. Sono diverse le testimonianze sui social da parte di chi ha sentito gli aerei volare in diverse zone del capoluogo lombardo.
Secondo Repubblica, sono stati due caccia Eurofighter e un C130 a sorvolare la città. In particolare, dal velivolo C130 sono state effettuate riprese video e scattare fotografie “con finalità di documentazione istituzionale e storica volta a sottolineare il legame tra la città di Milano e la forza armata”.
Inoltre, è stata svolta una esercitazione dell’aeronautica militare, sfruttando il fatto che lo spazio aereo di Linate è chiuso per tre mesi per il rifacimento della pista e l’ammodernamento dello scalo: sarebbero delle prove per l’esibizione di domenica in occasione della Stramilano e dei 100 anni dell’Aeronautica militare, quando, poco prima delle ore 9 e dell’inizio di Stramilano, due aerei Tornado sorvoleranno la zona da sud a nord (arrivando da Piazza Diaz in direzione Galleria Vittorio Emanuele II). L’attività tecnico-addestrativa, fanno sapere dalla forza armata, è avvenuta nel rispetto delle regole che normano il sorvolo sulle città e le autorità civili locali erano state avvertite del passaggio dei velivoli.