Champions, dove vedere il sorteggio di quarti e semifinali

Dove vedere sorteggio Champions quarti – Manca sempre meno ai sorteggi validi per i quarti di finale e le semifinali della UEFA Champions League. Quello che andrà in scena venerdì…

champions league calendario 2024 2025
(Foto: Michael Regan/Getty Images)

Dove vedere sorteggio Champions quarti – Manca sempre meno ai sorteggi validi per i quarti di finale e le semifinali della UEFA Champions League. Quello che andrà in scena venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 12:00, sarà l’ultimo sorteggio per questa edizione della competizione, dal momento in cui saranno definite direttamente anche le eventuali semifinali.

Il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League andrà in scena presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). La cerimonia inizierà a partire dalle ore 12:00 CET e sarà trasmessa in diretta su UEFA.com.

Dove vedere sorteggio Champions quarti – Chi partecipa

Chi partecipa al sorteggio dei quarti di finale di Champions League? Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale, che si sono conclusi il 15 marzo. Di seguito le formazioni qualificate al prossimo turno della fase a eliminazione diretta:

  • Bayern Monaco (GER)
  • Benfica (POR)
  • Chelsea (ENG)
  • Milan (ITA)
  • Manchester City (ENG)
  • Inter (ITA)
  • Real Madrid (ESP)
  • Napoli (ITA)

Dove vedere sorteggio Champions quarti – Le regole

Le squadre della stessa nazione possono affrontarsi ai quarti di finale e alle semifinali di Champions League? Sì, il sorteggio è aperto. Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Inoltre, possono affrontarsi squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.

Vengono sorteggiate contemporaneamente anche le semifinali di Champions League? Sì, sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (che oppongono le vincitrici dei quarti) e per determinare la squadra di casa pro forma in finale.

Dove vedere sorteggio Champions quarti – Dove vedere l’evento

Il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League sarà trasmesso in diretta streaming gratuitamente su UEFA.com dalle 12:00 CET di venerdì 17 marzo. L’evento sarà trasmesso in diretta anche su Sky – che detiene i diritti di trasmissione di 121 partite a stagione della competizione – e in streaming su NOW. L’evento andrà in scena in chiaro su Canale 20 di Mediaset.

Dove vedere sorteggio Champions quarti – Quando si gioca

Quando si giocheranno i quarti di finale? Le partite di andata si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputeranno invece il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si giocherà sabato 10 giugno.