Quanto guadagna Grifo: lo stipendio dell'attaccante del Friburgo

Quanto guadagna Grifo – Il Friburgo sta disputando un’ottima stagione fino a questo momento: è in piena lotta per un posto nella prossima Champions League in Bundesliga e si appresta…

grifo
Vincenzo Grifo (Photo by Helge Prang/Getty Images)

Quanto guadagna Grifo – Il Friburgo sta disputando un’ottima stagione fino a questo momento: è in piena lotta per un posto nella prossima Champions League in Bundesliga e si appresta a giocarsi l’accesso nelle migliori 8 squadre della Europa League contro la Juventus.

Nelle fila dei tedeschi c’è un solo italiano ed è Vincenzo Grifo, già convocato diverse volte dal commissario tecnico Roberto Mancini in Nazionale.

Quanto guadagna Grifo, l’ingaggio dell’italo-tedesco

Nato nel 1993 a Pforzheim in Germania a pochi chilometri da Stoccarda, il numero 32 del Friburgo vanta quasi 200 presenze in Bundesliga, al momento è fermo a 196, collezionato per lo più con la maglia proprio del Friburgo e una ventina con l’Hoffenheim.

Tornato a Friburgo nell’estate del 2019, dopo aver esordito in Bundesliga proprio nella stessa squadra nel 2015, in seguito alla vittoria del campionato di Bundesliga 2, unico suo titolo in carriera. Ma quanto guadagna Vincenzo Grifo?

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Capology, Grifo, che ha un contratto in scadenza a giugno 2023, ha un ingaggio di 500.000 euro netti a stagione, ed è al momento il terzo più pagato della rosa del Friburgo, dietro a Michael Gregoritsch (600.000 euro) e Matthias Ginter, nettamente davanti a tutti con i suoi 4 milioni netti a stagione, arrivato in prestito dal Borussia Monchengladbach, che dovrebbe contribuire al pagamento dell’ingaggio di questa stagione.