Finale Coppa Italia Serie C: la regola dei gol in trasferta

Coppa Serie C gol in trasferta – Questa sera Juventus Next Generation e Vicenza si troveranno difronte all’Allianz Stadium per la finale di andata della Coppa Italia Serie C. Fischio…

Juventus prezzi settore ospiti
L’Allianz Stadium (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Coppa Serie C gol in trasferta – Questa sera Juventus Next Generation e Vicenza si troveranno difronte all’Allianz Stadium per la finale di andata della Coppa Italia Serie C. Fischio di inizio alle ore 20.30, mentre il ritorno si giocherà sabato 11 in Veneto. Sarà inoltre la prima volta che all’atto finale della Coppa Italia Serie C ci sarà il VAR.

In caso di pareggio, dopo le due partite, si procederà alla disputa dei tempi supplementari e poi, se il risultato rimanesse ancora in bilico, ai calci di rigore.

Coppa Serie C gol in trasferta – Cosa dice il regolamento

Come per quanto riguarda la Coppa Italia, dalla stagione in corso non è più in vigore la regola dei gol in trasferta. Quindi per alzare la Coppa, e qualificarsi di diritto alla prima fase dei playoff nazionali di Serie C.

I bianconeri guidati da Massimo Brambilla sono arrivati in finale dopo aver superato Lecco, FeralpiSalò, Sangiuliano City, Padova e Foggia. I veneti Virtus Verona, Arzignano, Rimini, Viterbese e Virtus Entella. Tre anni fa la Juventus Next Gen conquistò la prima Coppa Italia di Serie C della sua storia, all’epoca in panchina sedeva Fabio Pecchia.La Juventus Next Gen, dopo aver battuto il Foggia ai rigori, si appresta a giocare la sua seconda finale di Coppa Italia di categoria negli ultimi tre anni.

Il direttore di gara dell’incontro sarà Paride Tremolada di Monza, assistenti Belsanti e Ricciardi. Stasera, calcio di inizio alle 20.30, l’andata; il ritorno è previsto in Veneto l’11 aprile.

Le probabili formazioni

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni; Savona, Sersanti, Iocolano, Besaggio, Iling; Iocolano, Soulé, Pecorino. All. Brambilla;

VICENZA (3-4-3): Confente; Ierardi, Cappelletti, Sandon; Valietti, Ronaldo, Zonda, Greco; Della Morte, Ferrari, Stoppa. All. Modesto.