Juve passa se: i risultati per andare agli ottavi di Europa League

Juve passa se – La Juventus questa sera, fischio di inizio alle ore 18.45, scenderà in campo allo Stadio della Beaujoire, in casa del Nantes dopo aver pareggiato 1-1 all’Allianz…

Juve quanto valgono quarti Europa League
(Foto: Valerio Pennicino/Getty Images)

Juve passa se – La Juventus questa sera, fischio di inizio alle ore 18.45, scenderà in campo allo Stadio della Beaujoire, in casa del Nantes dopo aver pareggiato 1-1 all’Allianz Stadium di Torino.

Un punteggio, arrivato dopo il vantaggio iniziale Vlahovic e la rete nella ripresa di Blas all’ora di gioco. Polemiche poco prima del fischio finale con un fallo di mano non punito in area dei francesi per un fallo molto dubbio di Bremer sul difensore del Nantes che tocca la palla di mano sul colpo di testa del brasiliano destinato in porta. La revisione al VAR dell’arbitro portoghese Pinheiro ha portato a fischiare fallo in attacco.

Per accedere agli ottavi di finale di Europa League, la Juventus di Massimiliano Allegri dovrà per forza di cose vincere in trasferta, visto che la regola dei gol in trasferta nelle competizioni UEFA non è più in vigore da due stagioni, compresa questa. Con un pareggio al 90°, quindi, le due squadre andrebbero ai supplementari, con la possibilità dei rigori qualora il risultato rimanesse in parità.

Juve passa se – I risultati che qualificano i bianconeri

Insomma esistono solamente due possibilità per la Juventus di accedere agli ottavi di finale di Europa League:

  • i bianconeri vincono in casa del Nantes con qualsiasi risultato;
  • i bianconeri pareggiano con il Nantes con qualsiasi risultato e vincono ai supplementari o ai calci di rigore.