Paola Egonu al Festival di Sanremo 2023: quanto guadagna la pallavolista

Paola Egonu stipendio Sanremo 2023 – Prende il via la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, che anche per il 2023 va in scena al Teatro Ariston.

Paola Egonu stipendio Sanremo 2023
(Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC/AFP via Getty Images)

Paola Egonu stipendio Sanremo 2023 – Prende il via la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, che anche per il 2023 va in scena al Teatro Ariston. L’evento è in programma dal 7 all’11 febbraio 2023 con la conduzione, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus, il quale sarà anche il direttore artistico. Nel corso delle serate il presentatore sarà affiancato da quattro co-conduttrici: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Egonu.

Come già accaduto nel 2022, sono ben 28 gli artisti parteciperanno al Festival con altrettanti brani tutti in gara in un’unica sezione: 22 partecipanti saranno artisti di chiara fama, mentre gli altri sei provengono da Sanremo Giovani 2022. Questi ultimi presenteranno un brano inedito diverso da quello della manifestazione giovanile. Come avviene per regolamento dal 2015, il vincitore del Festival rappresenterà, salvo rinuncia, l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023.

Paola Egonu stipendio Sanremo 2023 – Quanto guadagna

Come co-conduttrice della terza serata ci sarà Paola Egonu, pallavolista italiana del VakiBank, club turco con cui sta disputando la prima stagione. Ma quanto guadagnerà per calcare il palco dell’Ariston? Il suo cachet secondo indiscrezioni dovrebbe essere di 25mila euro per prendere parte al Festival di Sanremo 2023.

Una cifra ben distante da quella che incasserà Chiara Ferragni ma in linea con i compensi percepiti dalle co-condutrici delle scorse edizioni. Ad esempio, per partecipare a una serata dell’edizione del 2022 Sabrina Ferilli avrebbe ottenuto 25mila euro mentre Drusilla Foer, personaggio già conosciuto ma non popolarissimo ed “esploso” proprio grazie al Festival, avrebbe guadagnato 15mila euro.

Finora il record (presunto, per quel che si riesce a sapere di un argomento che la Rai ha sempre coperto con il massimo riserbo) sarebbe quello di Checco Zalone. L’attore nell’edizione andata in scena lo scorso anno avrebbe percepito, per i suoi sketch, un cachet di 70mila euro.