(Photo by Carmine Conte/ Sky Sport Italia)

Il golf torna su Sky Sport e lo fa in grande stile con un canale interamente dedicato, acceso da oggi, che seguirà tutti i grandi eventi, saranno più di 35 quelli seguiti live, fra cui i 4 Major e il circuito internazionale DP World Tour in programma nel 2023.

Occhi puntanti in special modo sulla Ryder Cup di settembre, la prima che si disputerà in Italia, al “Marco Simone Golf e Country Club” di Roma, circolo di proprietà della famiglia Biagiotti, rappresentata alla conferenza stampa di presentazione del canale Sky Golf da Lavinia Biagiotti Cigna. Il primo torneo in onda sarà domani 13, la Hero Cup ad Abu Dhabi, un’esclusiva Sky, che sarà visibile anche in streaming su NOW TV.

«Il gol torna su Sky – ha dichiarato Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana di Golf, presente alla conferenza stampa di presentazione presso lo studio 2 di Sky – e sono molto soddisfatto di questo, dopo un’avventura che si preannunciava entusiasmante, ma che non si è conclusa nel migliore dei modi (il riferimento è a Golf TV lanciata a giugno 2018 e chiusa definitivamente nel dicembre scorso, ndr). Sky è una piattaforma importante e che sa come si trattano gli eventi mondiali.

Aver portato la Ryder Cup in Italia, quando in pochissimi credevano di investire su uno sport che nel nostro paese viene considerato d’élite, è un motivo d’orgoglio e condividerlo con le persone che ci hanno sempre creduto, alcune presenti qui, rende ancora più importante questo traguardo. Il golf, al contrario di quello che si pensa in Italia, è uno sport molto popolare, il più popolare al mondo insieme al calcio. Basti pensare che nell’America del Nord, un continente vastissimo e molto popoloso, le persone che giocano a golf sono tantissime e nettamente maggiori rispetto a quello che fanno calcio».

Presente per Sky, il vice presidente esecutivo Marzio Perrelli, che è stato membro della Honour Committee per la candidatura di Roma come città ospite della Ryder Cup: «Sky come casa del golf non è solo un bel claim, ma è nelle nostre intenzioni dare ampio risalto a uno sport importante, che da Rio 2016 è tornato a essere uno sport olimpico. Senza dimenticare la Ryder Cup che sarà in Italia per la prima volta nella storia. Personalmente, oltre al grande orgoglio di avere i più grandi eventi del golf su Sky, posso dire di non aver mai trovato in nessun altro sport il feeling e l’atmosfera che si crea su un campo da golf. In conclusione spero che con Sky Golf molte persone possano apprezzare questo sport e che i giovanissimi si avvicinino al golf e magari in futuro alcuni di loro possano partecipare alle Olimpiadi, rappresentando l’Italia. Racconteremo il golf con il DNA tipico di Sky, mettendo al centro innovazione e qualità, quello che amo definire Sky Touch, che è il nostro investimento in tecnologia e talento. Da venti anni Sky Sport è un punto di riferimento per lo sport in Italia».

A partire dalla Hero Cup, la squadra di commentatori di Sky sarà capitanata da Silvio Grappasonni, ex campione di golf. Con lui al commento Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Le telecronache saranno invece curate da Alessandro Lupi e Michele Gallerani mentre gli studi saranno condotti da Francesca Piantanida, padrona di casa anche per la conferenza di presentazione, dove era affiancata da Marzio Perrelli, Franco Chimenti, Silvio Grappasonni, che ha presentato gli appuntamenti della stagione con Alessandro Lupi, e Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, sarà main partner di Sky Sport per la programmazione di golf dei prossimi 3 anni.

Presenti, inoltre, Gian Paolo Montali, Direttore Generale Progetto Ryder Cup 2023, e Richard Bunn, Managing Director DP World Tour.

SCENDI IN CAMPO CON SKY: L’INTRATTENIMENTO DI SKY TV E IL CALCIO DI SKY TI ASPETTANO A SOLI 14,90 AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’

PrecedentePanini svela la nuova collezione di figurine Calciatori 2022-2023
SuccessivoTruffa milionaria, la Consob vieta UEFA Football in Italia