Stipendio enner valencia
Enner Valencia (photo Getty Images)

Stipendio Enner Valencia – Enner Valencia è il grande protagonista della prima gara dei Mondiali 2022. L’attaccante ecuadoriano è stato infatti l’autore del primo gol della Coppa del Mondo, sbloccando il risultato dal dischetto del rigore nella gara tra il suo Ecuador (di cui è capitano) e i padroni di casa del Qatar.

Enner Valencia è un attaccante classe 1989 nato in Ecuador, a San Lorenzo. Ha iniziato la sua carriera nell’Emelec, squadra ecuadoriana con cui ha debuttato in Copa Liberadores il 27 gennaio 2010 contro gli argentini del Newell’s Old Boys. L’8 dicembre 2013 ha conquistato la Primera Categoria Serie A, la massima serie del campionato ecuadoriano, laureandosi inoltre nello stesso anno anche laureato capocannoniere della Copa Sudamericana con 5 reti.

Nel gennaio 2014 passa ai messicani del Pachuca, con cui debutta pochi giorni dopo l’acquisto nella sconfitta per 1-0 contro il Club Tijuana. In Messico chiude il campionato con 23 presenze e 18 gol, ma è l’ottimo Mondiale del 2014 in Brasile che attira gli interessi dall’Europa.

Nell’estate del 2014, così, viene acquistato dagli inglesi del West Ham. In due stagioni con gli hammers mette a segno 10 reti in 68 partite, passando nel 2016/17 in prestito all’Everton dove segna 3 gol in 23 presenze. Nell’estate 2017 si conclude la sua avventura in Premier League, con il passaggio ai messicani del Tigres: in tre stagioni il suo rendimento parla di 34 reti in 110 gare, di cui 32 nelle prime due annate. Nel 2020 torna in Europa, acquistato dai turchi del Fenerbahce a parametro zero. In Turchia, dove gioca anche oggi, finora ha messo a segno 41 gol in 90 presenze con la squadra di Istanbul.

Stipendio Enner Valencia, ecco quanto guadagna

Capitano dell’Ecuador e autore degli ultimi cinque gol della nazionale ai Mondiali, secondo il portale specializzato Capology Enner Valencia ha uno stipendio da 1,76 milioni di euro lordi al Fenebahce. Cifre che lo rendono il 37º giocatore più pagato del campionato turco.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DI SKY: SKY TV + SKY SPORT A SOLI 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN OMAGGIO UNA XBOX SERIE S DEL VALORE DI 299 EURO CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteIl fuorigioco semiautomatico ai Mondiali in Qatar: ecco come funziona
SuccessivoQatar 2022, oggi l’esordio di Inghilterra e Olanda