Ufficiale, Ivan Gazidis lascia il Milan il 5 dicembre

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Ivan Gazidis non sarà più l’amministratore delegato del Milan dopo il 5 dicembre 2022: lo ha comunicato il club rossonero. Confermata l’anticipazione…

Gazidis lascia il Milan
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Ivan Gazidis non sarà più l’amministratore delegato del Milan dopo il 5 dicembre 2022: lo ha comunicato il club rossonero. Confermata l’anticipazione di Calcio e Finanza, che sulla base di documenti ufficiali aveva spiegato come il dirigente fosse stato confermato in carica fino a quella data, senza specifiche per quanto riguarda il futuro.

Durante l’ultima assemblea degli azionisti del Milan – convocata per l’approvazione del bilancio chiuso al 30 giugno 2022 – questa testata aveva chiesto a Gazidis quali fossero i suoi piani per il futuro. Il dirigente sudafricano aveva risposto spiegando: «Come CEO sento la responsabilità di un progetto che possa funzionare nel modo corretto. Poi al momento giusto discuterò con RedBird del mio futuro e di conseguenza ci sarà un annuncio in merito».

L’avventura di Gazidis si chiude dopo quattro anni esatti dal suo arrivo, il 5 dicembre del 2018. Un’esperienza culminata con la conquista del titolo di Campione d’Italia per i rossoneri e affiancata da un percorso di risanamento dei conti fino al rosso ridotto di 66,5 milioni nel 2021/22 e ricavi che sono tornati a un passo da quota 300 milioni di euro.