PSV Milan in streaming gratis
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan passa se – Il Milan si appresta ad affrontare la Dinamo Zagabria nella quinta giornata del girone della UEFA Champions League. Per la squadra di Stefano Pioli si tratta di una sfida importante per il passaggio del turno agli ottavi di finale.

La doppia sconfitta con il Chelsea ha complicato il cammino dei rossoneri, che restano però padroni del proprio destino. Il Milan attualmente, dopo quattro giornate, è al terzo posto con 4 punti, gli stessi della Dinamo Zagabria, due in meno del Salisburgo e tre in meno dei Blues.

Milan passa se – I risultati per il passaggio del turno

Quali risultati permetterebbero al Milan di qualificarsi agli ottavi di finale? In caso di vittoria di entrambe le prossime gare contro la squadra croata e contro il Salisburgo, i rossoneri accederebbero alla fase ad eliminazione diretta senza doversi preoccupare dei risultati degli avversari. Potrebbero bastare anche un vittoria ed un pareggio, quattro punti, a patto che gli austriaci non battano il Chelsea questa sera.

Se il Milan dovesse perdere questa sera contro la Dinamo Zagabria, avrebbe ancora una possibilità di qualificarsi. I rossoneri dovranno vincere contro il Salisburgo nell’ultima giornata, ma alla squadra di Pioli servirà l’aiuto del Chelsea che dovrà vincere sia contro gli austriaci che contro la Dinamo a Stamford Bridge nell’ultima giornata del girone. Qualora invece il Chelsea pareggiasse con il Salisburgo (sempre battendo la Dinamo Zagabria), tutte le squadre si troverebbero a quota 7 punti e subentrerebbe così la classifica avulsa.

In questo caso, Milan e Dinamo arriverebbero appaiate a quota 7 e si conterebbe la differenza reti negli scontri diretti. I rossoneri dovrebbero dunque perdere con un gol di scarto a Zagabria, visto il 3-1 a favore del Milan a San Siro nel match d’andata, per essere certi di rimanere davanti ai croati in caso di arrivo a pari punti.

E dunque, il Milan passerà alla fase successiva della massima competizione europea per club se:

  • Vince le prossime due partite con Dinamo Zagabria e Salisburgo;
  • Ottiene quattro punti tra Dinamo Zagabria e Salisburgo e contemporaneamente il Chelsea fa zero punti nelle due partite rimaste o il Salisburgo ne fa al massimo uno;
  • Perde contro la Dinamo Zagabria con massimo un gol di scarto, vince contro il Salisburgo ma il Chelsea vince entrambe le ultime due partite.

Le ipotesi sopra considerate garantiscono la qualificazione al prossimo turno della competizione al Milan. Esistono, inoltre, possibilità che due o più squadre terminino il girone a pari punti. In quel caso sarà necessario considerare nell’ordine: i punti fatti negli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, la differenza reti generale.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteJuve eliminata se: i risultati che condannano i bianconeri in Champions
SuccessivoIndagine Juve, il titolo in Borsa chiude a -0,27%