Juve eliminata se
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Juve eliminata se – La Juventus si appresta ad affrontare il Benfica nella quinta giornata del girone della UEFA Champions League. Per la squadra di Massimiliano Allegri si tratta di una sfida decisiva per il passaggio del turno agli ottavi di finale.

La situazione in classifica non sorride infatti a Vlahovic e compagni che in questo momento, dopo la sconfitta contro il Maccabi Haifa, si trovano a quota tre punti proprio a pari merito con la squadra israeliana. La formazione lusitana, prossima avversaria della Juventus, è appaiata al Paris Saint Germain a quota 8 punti.

Quali risultati condanneranno la Juventus all’eliminazione alla fase a gironi e la mancata qualificazione agli ottavi di finale? Per la Juventus l’unica strada da percorrere per poter sperare fino alla fine di restare in Champions League e trovare l’approdo degli ottavi è quella di riuscire a strappare i 3 punti in palio questa sera in Portogallo. Un eventuale successo, infatti, fermerebbe il Benfica a quota 8 mentre i bianconeri di Allegri salirebbero a 6 punti.

Dunque, sarebbe decisivo l’ultimo match, che si disputa all’Allianz Stadium il 2 novembre, dove servirebbe un’ulteriore vittoria. Ma anche in questo caso, potrebbe non essere sufficiente perché il Benfica contemporaneamente giocherà contro il Maccabi e a sua volta potrebbe trovare i 3 punti necessari per passare il turno e condannare la Juve.

Juve eliminata se – I risultati che condannano i bianconeri all’addio alla Champions

E dunque, la Juventus sarà eliminata dalla massima competizione europea se:

  • Perde o pareggia contro il Benfica;
  • Vince contro il Benfica, ma perde o pareggia nella prossima giornata contro il PSG;
  • Vince contro il Benfica e vince nella prossima giornata contro il PSG, ma Benfica e PSG vincono entrambe contro il Maccabi Haifa

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteSalisburgo Chelsea in streaming gratis? Guarda il match in diretta
SuccessivoMilan passa se: i risultati per la qualificazione agli ottavi