Arrivano repliche anche dal mondo del calcio alle frasi di Silvio Berlusconi, leader di FI e patron del Monza, sul suo rapporto con Putin. Nei giorni scorsi, infatti, l’ex Premier aveva parlato così del legame con il presidente russo, come riportato dall’Ansa spiegando che la frase si può ascoltare in un audio pubblicato sul sito di LaPresse.
“I ministri russi hanno detto che siamo già in guerra con loro perché forniamo armi e finanziamenti all’Ucraina. Però sono molto, molto, molto preoccupato. Ho riallacciato un po’ i rapporti con il presidente Putin, un po’ tanto, nel senso che per il mio compleanno mi ha mandato venti bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e una lettera altrettanto dolce. Sono stato dichiarato da lui il primo dei suoi cinque veri amici”, le parole di Berlusconi.
Frasi a cui Kyle Krause, patron del Parma rivale l’anno scorso del Monza di Berlusconi in Serie B, ha replicato su Twitter, rispondendo a un tweet di Calcio e Finanza. “Io dico che Putin non è un mio amico”, ha scritto Krause rispondendo all’account di Calcio e Finanza, chiudendo il tweet con l’hashtag #Ucraina.
I am saying that Putin is not one of my friends #Ukraine️ https://t.co/otZdZ70Nmo
— Kyle J. Krause (@Kyle_J_Krause) October 18, 2022