Il Barcellona nel Clasìco con il logo di Drake sulla maglia

Una delle idee principali alla base dell’alleanza tra FC Barcelona e Spotify è quella di unire calcio e musica per entrare in contatto con un nuovo pubblico in tutto il…

FC Barcelona v FC Internazionale: Group C - UEFA Champions League
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Una delle idee principali alla base dell’alleanza tra FC Barcelona e Spotify è quella di unire calcio e musica per entrare in contatto con un nuovo pubblico in tutto il mondo. Poiché entrambi sono in grado di riunire persone ed entusiasmare i fan, per la prima volta la squadra guidata da Xavi giocherà il Clásico, in programma domenica 16 ottobre, indossando una maglia con il logo di un artista di fama internazionale: il rapper e cantante Drake, vincitore di 4 Grammy Awards.

Invece di vedere il logo del servizio in abbonamento di streaming musicale sulla parte anteriore della maglia del Barça, per la partita contro il Real Madrid si vedrà la sagoma di un gufo, il logo del marchio del cantante canadese.

Come annunciato al momento della ratifica dell’accordo, questo tipo di cambio sulla parte anteriore della divisa dei blaugrana dovrebbe avvenire con maggior frequenza con l’avanzare della stagione.

La decisione di cambiare il logo anteriore sulla maglia di Dembele e compagni e la scelta del logo di Drake si spiega con il fatto che Barça e Spotify mirano a celebrare il traguardo del cantante, diventato il primo artista a raggiungere 50 miliardi di stream delle sue canzoni sulla piattaforma.

Nell’ambito dell’iniziativa di riconoscimento dell’impresa del cantante, la squadra di Xavi indosserà una versione speciale della maglia durante il riscaldamento pre-partita, caratterizzata dal numero 50 sul retro, con il logo Spotify sul davanti.