Mbappè e Neymar, così le fronde interne spaccano il PSG

Emergono nuovi dettagli in merito alla rottura tra Kylian Mbappè e il Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, l’asso francese avrebbe causato una spaccatura all’interno…

PSG accordo EA Sports
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Emergono nuovi dettagli in merito alla rottura tra Kylian Mbappè e il Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, l’asso francese avrebbe causato una spaccatura all’interno della squadra della capitale e starebbe rapidamente perdendo il supporto dei suoi compagni di squadra, anche a causa della sua posizione privilegiata all’interno del club dopo il rinnovo di contratto della scorsa estate.

Secondo il quotidiano francese, all’interno dello spogliatoio del PSG molti giocatori non sono contenti dell’atteggiamento della stella francese, con Mbappè che sta diventando sempre più isolato all’interno della squadra. A sostegno del talento francese classe 1998 sarebbero rimasti ormai in pochi: i connazionali Kimpembe, Mukiele ed Ekitike, insieme al laterale marocchino Achraf Hakimi.

La dirigenza del club parigino sperava che in estate, con l’arrivo del nuovo allenatore Christophe Galtier, le divisioni all’interno dello spogliatoio potessero essere risolte. Ciò non è però accaduto. Sono ben noti gli screzi tra Mbappè e Neymar, con i due che hanno avuto diversi momenti di tensione in questa stagione, anche durante le partite.

Ma non si tratta solo del brasiliano, infatti Mbappé non godrebbe dell’appoggio nemmeno dei sudamericani e degli spagnoli, unitisi a O’Ney dopo aver appreso del desiderio del francese che il club cedesse il brasiliano in estate. Marquinhos e diversi giocatori di lingua spagnola nella rosa – il cui numero si è ridotto con le partenze di Di Maria e Paredes – hanno espresso la loro rabbia in privato per il fatto che Mbappè abbia ricevuto così tanto potere e controllo sugli affari del club.

Inoltre, molti dei compagni di squadra di Mbappè sono apparentemente confusi sul motivo per cui il giocatore francese sia desideroso di andarsene, come circolato nei giorni scorsi, visto che gli è stata data carta bianca su molte questioni legate al Paris Saint-Germain a seguito del suo rinnovo.

La popolarità di Mbappè è calata notevolmente dopo che la scorsa settimana è stato critico nei confronti di Galtier a seguito del pareggio a reti inviolate del PSG contro il Reims. Mbappè ha pubblicato una storia su Instagram con una sua foto in azione accompagnata dalla scritta “#pivotgang”. Un modo per sottolineare come non abbia gradito la posizione in cui il manager lo aveva schierato. Galtier ha minimizzato le critiche, insistendo sul fatto che si trattasse semplicemente di una reazione dettata dalla foga del momento.