Si terrà il prossimo 28 ottobre l’assemblea dei soci dell’Inter, che approverà il bilancio al 30 giugno 2022. “I signori Azionisti sono convocati in Assemblea dei Soci il giorno 28 ottobre 2022 alle ore 10.30 presso l’Hotel Palazzo Parigi in Milano, in unica convocazione”, si legge nell’annuncio ufficiale di convocazione.
Questi i punti all’ordine del giorno:
- Approvazione del bilancio di esercizio di F.C. Internazionale S.p.A. al 30 giugno 2022; deliberazioni inerenti e conseguenti;
- Nomina del soggetto incaricato della revisione F.C. Internazionale S.p.A.;
- Varie ed eventuali.
L’esercizio 2021/2022, che si è chiuso con un rosso di 140 milioni di euro. I risultati finanziari della scorsa stagione vedono una crescita di circa 75 milioni di euro dei ricavi consolidati che si attestano a 439,6 milioni, da confrontare con i 364,7 milioni del bilancio precedente. Considerando dati comparabili, ovvero senza considerare nel bilancio 2020/21 la coda della stagione 2019/20 disputata ad anno finanziario successivo già iniziato, l’incremento nei ricavi è nell’intorno di 140 milioni.
Il bilancio si chiude con una perdita di 140 milioni, ridotta di circa 105 milioni rispetto ai 245,6 milioni del 2021, anche grazie all’iscrizione delle plusvalenze generate con le cessioni di Lukaku e Hakimi.