Barça, i 92mila del Camp Nou non bastano: mai così tanti nei gironi dal 2016

Nella serata di ieri al Camp Nou è andato in scena il big match tra Barcellona ed Inter. I blaugrana andavano in cerca di riscatto dopo la sconfitta per 1-0…

TOPSHOT-FBL-EUR-C1-BARCELONA-INTER
(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Nella serata di ieri al Camp Nou è andato in scena il big match tra Barcellona ed Inter. I blaugrana andavano in cerca di riscatto dopo la sconfitta per 1-0 rimediata a San Siro dalla squadra guidata da Simone Inzaghi.

Invece sono stati i nerazzurri a sfiorare l’impresa. L’undici di Xavi è passato in vantaggio nella prima frazione con Dembele. In avvio di ripresa Barella ha realizzato il pareggio e Lautaro ha poi ribaltato il risultato portando avanti l’Inter. Nel finale del match è poi successo di tutto. A meno di dieci minuti dal novantesimo Lewandowski ha riportato il match in equilibrio. Gosens all’89’ ha fatto impazzire i tifosi interisti, ma in pieno recupero ancora l’attaccante polacco ha trovato la via del goal fissando il risultato sul definitivo 3-3, anche se gli uomini di Inzaghi hanno avuto con Asllani la palla del 3-4 praticamente allo scadere.

Resta il fatto che anche un pareggio manterrà la qualificazione nelle mani della formazione di Simone Inzaghi, che resta a +3 sui blaugrana e che potrà sfruttare le due partite rimaste per conquistare il passaggio del turno agli ottavi di Champions, un obiettivo che era apparso proibitivo a seguito del sorteggio di fine agosto.

I nerazzurri hanno sfiorato l’impresa nella bolgia del Camp Nou dove erano presenti 92.302 spettatori. Si tratta della più alta partecipazione di pubblico allo stadio di Barcellona per una partita della fase a gironi della UEFA Champions League dal 19 ottobre 2016. In quell’occasione i tifosi presenti per la sfida tra i blaugrana e il Manchester City furono 96.290.