Ribery si ritira, ma nel suo futuro c’è ancora Salerno

L’annuncio ufficiale non c’è stato e potrebbe arrivare la prossima settimana. Ma Franck Ribery ha deciso: i problemi al ginocchio non danno tregua al calciatore francese e lo costringeranno al…

Ribery futuro Salernitana
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’annuncio ufficiale non c’è stato e potrebbe arrivare la prossima settimana. Ma Franck Ribery ha deciso: i problemi al ginocchio non danno tregua al calciatore francese e lo costringeranno al ritiro dopo aver disputato solamente trentasei minuti di campionato nel 2022/23, quelli finali con la Roma nella giornata inaugurale di questa Serie A.

Delle sue intenzioni Ribery ha parlato con il presidente Iervolino, i dirigenti e l’allenatore e lo ha riferito a cena anche ad alcuni compagni. Con la gente di Salerno Ribery ha instaurato un legame speciale. Ai salernitani – scrive La Gazzetta dello Sport – è piaciuto il suo carattere, l’entusiasmo e la passione trasmesse anche quando non era in campo, la disponibilità nei confronti di tutti, la sua umiltà.

Quando la scorsa primavera Ribery fu protagonista in piena notte di un pauroso incidente stradale si preoccupò di rincuorare i soccorritori che lo stavano trasportando in ospedale. «Come posso ringraziarvi», disse ad uno di loro.

Adess, il futuro dell’ex Bayern Monaco sarà ancora nel mondo del calcio e quasi certamente con la Salernitana al suo fianco. Ribery non lascerà la società, anzi vi resterà inizialmente con un ruolo d’immagine, un ambasciatore del club, poi anche come tecnico perché la sua esperienza è un patrimonio da non disperdere.