Dove vedere Liverpool Napoli Youth League tv streaming
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Youth League tv streaming.

E’ cominciata anche per questa stagione calcistica la Youth League, la competizione UEFA per che mette di fronte le migliori formazioni Under 19 d’Europa. Anche per quest’anno, i 32 club che partecipano al percorso UEFA Champions League sono quelli che prendono parte alla fase a gironi della competizione senior.

Dove vedere Youth League tv streaming – Il regolamento

A loro si aggiungono i 32 campioni nazionali giovanili delle federazioni posizionate più in alto nel ranking la cui squadra senior non si è qualificata per la fase a gironi della Champions League – questi club partecipano al percorso campioni nazionali. Se la squadra senior di un club campione nazionale giovanile si è qualificata per la fase a gironi della Champions League, il suo posto nel percorso campioni viene occupato dalla squadra campione nazionale giovanile che occupa il posto successivo nel ranking.

I gironi del percorso Champions League sono identici a quelli della competizione senior. Le vincitrici dei gironi accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde classificate andranno agli spareggi. Le squadre del percorso dei campioni nazionali si sfidano in due turni di doppi confronti a eliminazione diretta. Le otto vincitrici del secondo turno accedono agli spareggi.

Dove vedere Youth League tv streaming – La fase a eliminazione diretta

La fase a eliminazione diretta consta di sfide in gara singola a partire dagli spareggi, dove le otto vincitrici del percorso campioni nazionali sfideranno, giocando in casa, le otto seconde classificate dei gironi del percorso Champions League.

Le otto vincitrici degli spareggi si uniscono poi alle otto vincitrici dei gironi del percorso Champions League negli ottavi di finale. Le semifinali e la finale si giocano, come sempre, allo Stadio Colovray nella città svizzera di Nyon, sede della UEFA.

Dove vedere Youth League tv streaming – Le italiane

Ma quali sono le squadre italiane partecipanti? Nell’edizione 2022/23 della competizione giovanile partecipano chiaramente le formazioni Under 19 delle squadre che hanno conquistato la qualificazione alla UEFA Champions League. Queste sono Milan, Inter, Napoli e Juventus. Non si aggiunge nessuna squadra italiana, perché il campionato è stato conquistato dall’Inter.

Dove vedere Youth League tv streaming – Come seguire le sfide

Ma dove è visibile la UEFA Youth League? Come si possono seguire gli incontri? La programmazione viene stabilita di volta in volta, ma sono sostanzialmente tre i canali su cui è possibile seguire le partite delle formazioni Under 19, italiane ma non solo: Queste le piattaforme che trasmettono i match in diretta:

  • UEFA.tv – il canale UEFA che offre diversi contenuti, tra cui alcune sfide di Youth League in diretta streaming;
  • Sky – La pay-tv di Comcast trasmette alcune partite di Youth League 2022/23;
  • Mediaset – la tv di Cologno manda in onda diversi incontri in chiaro (su Canale 20) o pay su Infinity+

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29.99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteInter, il peso a bilancio tra rischio Champions e Inzaghi
SuccessivoDove vedere Inter-Barcellona Youth League in tv e streaming