Da Mbappè a Fabian Ruiz, gli stipendi del PSG nel 2022/23

PSG stipendi 2022 2023 – Il Paris Saint-Germain è una squadra sempre più ricca di stelle. Il club parigino ha portato a termine un’altra campagna acquisti importante, con la ciliegina…

PSG stipendi 2022 2023
(Foto: KAZUHIRO NOGI/AFP via Getty Images)

PSG stipendi 2022 2023 – Il Paris Saint-Germain è una squadra sempre più ricca di stelle. Il club parigino ha portato a termine un’altra campagna acquisti importante, con la ciliegina sulla torta rappresentata dal rinnovo di contratto di Kylian Mbappè, che diventa il calciatore più pagato di tutta la rosa.

Le cifre degli stipendi, neanche a dirlo, sono di altissimo livello. Per pagare i salari netti della rosa, la dirigenza qatariota dovrà versare oltre 200 milioni di euro a stagione. Ma come sarà la suddivisione di questo ammontare all’interno della rosa?

Il più pagato dopo il rinnovo è Kylian Mbappè, che percepirà 50 milioni di euro netti a stagione. La cifra cresce ulteriormente se si considera il bonus alla firma ottenuto dall’attaccante francese per proseguire la sua avventura nella capitale. Al secondo posto c’è Neymar: il brasiliano incassa infatti 36 milioni di euro netti a stagione.

Chiude il podio la terza stella del club, che completa il reparto d’attacco: l’argentino Lionel Messi (35 milioni di euro netti a stagione). Segue in classifica il difensore spagnolo Sergio Ramos, a quota 15 milioni netti, che cercherà di trovare continuità dopo una stagione complicata.

Chiudono la top 5 Gianluigi Donnarumma e Presnel Kimpembe, entrambi con uno stipendio da 10 milioni di euro netti. Stessa cifra anche per l’attaccante argentino Mauro Icardi. Sempre in alto, a quota 9 milioni di euro, si trova il secondo italiano della squadra: Marco Verratti.

PSG stipendi 2022 2023 – La classifica completa

Qui riportata la tabella degli stipendi netti annuali della rosa del Paris Saint-Germain:

GIOCATORE STIPENDIO NETTO
Kylian Mbappè 50
Neymar 36
Messi 35
Sergio Ramos 15
Gianluigi Donnarumma 10
Presnel Kimpembè 10
Mauro Icardi 10
Marco Verratti 9
Keylor Navas 9
Hakimi 8
Marquinhos 8
Julian Draxler 7,6
Fabian Ruiz 5
Renato Sanches 5
Juan Bernat 4,6
Pablo Sarabia 3
Vitinha 3
Carlos Soler 3
Sergio Rico 1,1
Nuno Mendes 0,22

Cifre in milioni di euro

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.