Italia Croazia in streaming gratis: dove vedere il match

Italia Croazia in streaming gratis – Il debutto degli azzurri in Coppa Davis è per oggi contro la Croazia. L’obiettivo è staccare il pass per la fase finale di…

Italia Croazia in streaming gratis: dove vedere il match
(Foto: KENA BETANCUR/AFP via Getty Images)

Italia Croazia in streaming gratis – Il debutto degli azzurri in Coppa Davis è per oggi contro la Croazia. L’obiettivo è staccare il pass per la fase finale di Malaga ma prima Berrettini &c. dovranno superare la fase a gironi di Bologna che vedrà scendere in campo oltre alla Croazia anche Argentina e Svezia.

Gli azzurri puntano alla rivincita contro gli stessi avversari che hanno fermato la corsa dell’Italia nei quarti un anno fa a Torino.  Volandri però può contare su un Berrettini in più. Un anno fa era stato costretto a dare forfait, dopo averci provato fino all’ultimo, per l’infortunio agli addominali. È fiducioso Lorenzo Musetti che racconta a SuperTennis le sue ambizioni alla Unipol Arena di Bologna, a 24 ore dall’esordio contro la Croazia. “Abbiamo grandi ambizioni. Vogliamo passare il girone per primi, qualificarci per la fase a gironi in Spagna – ha detto Musetti -. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma siamo pronti”.

Dopo la sfida alla Croazia (che dovrà fare a meno di Marin Cilic), gli azzurri affronteranno venerdì il match contro l’Argentina di Diego Schwartzman, e domenica l’impegno con la Svezia dei fratelli Ymer. L’Italia dovrà chiudere nelle prime due posizioni per guadagnare l’accesso alla fase finale, in programma dal 23 al 27 novembre a Malaga.

Italia Croazia in streaming gratis, dove vedere il match

Le Davis Cup by Rakuten Finals avranno una straordinaria copertura televisiva. Per la prima volta – e fino al 2024 – la fase a gruppi e quella a eliminazione diretta saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Per quanto riguarda il girone di Bologna, la RAI diffonderà in chiaro in diretta su RaiDue e in streaming gratuito su RaiPlay le partite dell’Italia mentre quelle delle altre squadre saranno trasmesse in differita su RaiSport il giorno successivo.

Inoltre, gli appassionati potranno seguire punto per punto tutti i match dei quattro gironi finali attraverso SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis. SuperTennis avrà uno studio all’interno della Unipol Arena per i collegamenti e le interviste in diretta.