Il 2022 si caratterizza di diversi eventi sportivi interessanti, oltre alle Olimpiadi di Pechino che hanno già dato lustro all’Italia nel mese di febbraio, si prospettano mesi molto accesi per chi è appassionato di sport. Per avere un’idea più chiara di quali saranno gli eventi più significativi e come poterne usufruire sul proprio televisore, nelle prossime righe effettueremo un focus sull’argomento. Nei prossimi mesi gli eventi più significativi sono legati principalmente al calcio, vediamo a quali competizioni bisogna fare attenzione.
Serie A
Uno degli eventi più importanti dell’anno è sicuramente la Serie A. Ovviamente, come lo scorso anno, bisogna sottoscrivere un abbonamento, magari approfittando dell’offerta Dazndisponibile questo mese, per vedere tutte le partite in streaming.
La Serie A, sebbene abbia perso molto fascino negli ultimi anni, quest’anno vedrà Juventus, Milan, Inter e Roma battagliare per avere la meglio al termine della competizione, con una grande incognita chiamata Mondiali di Calcio 2022, che interromperanno per circa due mesi il campionato e sarà l’ago della bilancia per determinare l’andamento degli infortuni. Ma oltre alla parte alta della classifica, la Serie A proporrà anche un’accesissima lotta salvezza, con Cremonese, Monza e Lecce che proveranno a restare nella massima serie. La Serie A sarà tutta visibile su Dazn in streaming.
Champions League
I campioni uscenti del Real Madrid, dopo una finale molto combattuta con il Liverpool, daranno vita anche in questo 2022 a una competizione imperdibile.
Le super potenze, come Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona proveranno a dare spettacolo nell’evento sportivo europeo più seguito degli ultimi anni.
Con la formula dei gol in trasferta che non risultano essere determinanti, si potrà seguire una competizione particolarmente equilibrata, dove le squadre italiane, con Milan, Inter, Napoli e Juventus proveranno a non sfigurare dopo qualche risultato altalenante.
Europa League
Sebbene non abbia lo stesso fascino della Champions League, l’Europa League resta una competizione da seguire con molta attenzione. Quest’anno Lazio e Roma tenteranno di portare i colori dell’Italia nelle prime posizioni. La Roma, dopo la vittoria della Conference League punta a fare molto bene anche nell’Europa che conta, con una squadra in cui Dybala sembra essere il terminale perfetto per gli schemi di Mourinho.
Mondiali di calcio in Qatar
Uno degli eventi più attesi dagli appassionati di calcio di tutto il mondo è sicuramente il Mondiale in Qatar, evento che si svolgerà nel periodo invernale e che vedrà Francia, Brasile, Argentina, Germania, Spagna e le nazioni qualificate in una battaglia serratissima.
Sebbene l’Italia, per la seconda volta consecutiva, non sia presente al Mondiale, è difficile non seguire un evento sportivo così importante. La data di inizio è prevista per il 21 novembre, ma dagli ultimi aggiornamenti la FIFA sta valutando di anticipare la manifestazione al 20 novembre. Sia il 20 novembre o il 21 sono date da segnare sull’agenda, la Coppa del Mondo è non solo sport, ma anche cultura e apertura verso nuove realtà geografiche.
Liga Spagnola
Per gli appassionati di calcio, oltre alla Serie A, alla Premier League e alla Bundesliga tedesca, non devono perdersi la Liga Spagnola. Questa partirà il 12 agosto 2022 con Osasuna-Siviglia alle ore 21:00 e darà il via all’eterna battaglia tra Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.
Negli ultimi anni la Liga Spagnola ha mostrato grande spettacolo, con tanti gol e soprattutto un gioco propositivo che può attrarre chi adora questo sport.
Come e dove seguire gli eventi sportivi
Affinché si possano seguire tali eventi è importante avere gli strumenti giusti. La Serie A, l’Europa League e la Liga Spagnola saranno visibili solo in streaming su Dazn, mentre la Coppa del Mondo sarà protagonista sui canali Rai, mentre la Champions League su Sky, Now, Infinity+, Canale 5 e il mercoledì in esclusiva su Amazon Prime Video.