Si può vedere DAZN estero
Un microfono di DAZN (Photo Image Sport / Insidefoto)

Si può vedere DAZN estero? Sei in viaggio ma non vuoi perderti neanche un minuto di sport? Scopri come goderti gli eventi sportivi di DAZN all’estero!

DAZN ti offre la possibilità di vedere i grandi eventi sportivi: a casa, al ristorante, in spiaggia, al parco, in viaggio all’estero. Sì, hai letto bene. Con DAZN puoi usufruire del servizio di streaming anche fuori dall’Italia grazie alla portabilità transfrontaliera.

Si può vedere DAZN estero? Ecco cosa è e come avere la portabilità transfrontaliera

La portabilità transfrontaliera è stata introdotta in Europa nel 2017 e permette agli utenti abbonati a piattaforme di streaming online di accedere ai contenuti visibili nel Paese di residenza anche quando questi si trovano temporaneamente in un altro Stato.

Per avere la portabilità transfrontaliera devi essere residente in un paese dell’Unione Europea dove DAZN è disponibile (Austria, Germania, Italia e Spagna) e la portabilità transfrontaliera del tuo abbonamento a DAZN deve essere verificata. In quanto abbonato UE, grazie alla portabilità transfrontaliera potrai utilizzare il tuo abbonamento e guardare DAZN nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

Hanno diritto alla portabilità transfrontaliera tutti gli abbonati DAZN con metodo di pagamento attivo inserito correttamente nel proprio account. Per verificare di avere diritto alla portabilità transfrontaliera basta andare nella sezione “Il mio account”.

Il regolamento della portabilità  transfrontaliera richiede una verifica automatica che viene effettuata in fase di sottoscrizione dell’abbonamento e, in base allo stesso regolamento, non è permesso modificarla manualmente dopo la sottoscrizione. Se riattivi il tuo account DAZN, la portabilità transfrontaliera verrà verificata automaticamente in fase di riattivazione.

Si può vedere DAZN all’estero? Come accedere 

Se sei in viaggio in un Paese dell’Unione Europea e vuoi accedere a DAZN da una sessione già avviata, puoi continuare a guardare normalmente i contenuti della piattaforma. Se, invece, non hai ancora avviato una sessione, dovrai andare su Dazn.com o accedere all’app DAZN.

Puoi usufruire della portabilità transfrontaliera solo dal tuo Paese di residenza, che deve far parte dell’Unione Europea ed essere un Paese dove DAZN è disponibile – attualmente Austria, Germania, Italia e Spagna. E quali contenuti posso guardare? Se ti trovi in un Paese dell’Unione Europea, potrai goderti i contenuti DAZN del tuo Paese di residenza.

Attenzione però, la portabilità transfrontaliera non cambia i Paesi dai quali puoi scaricare l’app di DAZN: sia gli utenti di Google Play Store che di Apple App Store possono scaricare l’app di DAZN solo se connessi in un Paese in cui DAZN è disponibile. Per questo motivo il consiglio è di installare l’app di DAZN prima di partire. Oppure, puoi accedere a DAZN dal browser da qualsiasi Paese dell’Unione Europea.

Si può vedere DAZN estero? Viaggi fuori dall’UE

Se vuoi vedere i contenuti DAZN, ma ti trovi fuori dall’Unione Europea, puoi farlo solo in quei Paesi in cui è disponibile la nostra piattaforma, cioè: Brasile, Canada, Giappone, Stati Uniti e Svizzera.

Nel caso in cui volessi vedere i contenuti DAZN in uno dei cinque Stati extra-UE in cui DAZN è disponibile, avrai a disposizione i contenuti disponibili in quel Paese. Assicurati che nella sezione “Il mio account” la lingua selezionata sia l’inglese.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteParte la Serie A 2022/23: ecco quanto vale la classifica
SuccessivoSerie A, Sampdoria Atalanta streaming gratis: dove vedere la partita