Numero abitanti Paesi Mondiali calcio
Il logo dei Mondiali 2022 in Qatar (Photo by -/AFP via Getty Images)

La FIFA sarebbe pronta a spostare la data di inizio della Coppa del Mondo un giorno prima in modo che la nazione ospitante, il Qatar, possa giocare per prima. La notizia è riportata da The Athletic, che sottolinea come il Mondiale dovrebbe iniziare lunedì 21 novembre, con il Senegal che avrebbe giocato contro l’Olanda.

Tuttavia, il Qatar vorrebbe giocare per primo, come ormai consuetudine per la nazione ospitante.La partita contro l’Ecuador quindi verrebbe spostata per domenica 20 novembre. Inizierà alle 19:00 (14:00 ET).

La decisione tuttavia deve ancora essere approvata dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA, composto dal presidente Gianni Infantino e dai vertici di ciascuna confederazione continentale (UEFA, CONMEBOL, CONCACAF, CAF, AFC e OFC). L’accordo, prosegue The Athletic, però dovrebbe essere concesso: la Coppa del Mondo quindi si dovrebbe svolgere dal 20 novembre al 18 dicembre.

Il paese ospitante ha disputato la partita di apertura di ogni Coppa del Mondo dal 2006, prima della quale il campione in carica di solito era presente nella prima partita.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteRoma, a ottobre il progetto per lo stadio a Pietralata
SuccessivoMilano-Cortina e non solo: sport e politica, una partita da 800 mln