Nuova attività milanese per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan ha deciso di aprire nel comune di Segrate (primo in Italia) il suo “Padel Zenter”, che può già contare altre cinque sedi in Svezia. C’è stato nell’ultimo periodo un mutamento di programma e di location, poiché gli impianti inizialmente dovevano essere situati in zona Lambrate-Rubattino, ma – scrive Libero – è stato il giocatore ad annunciare la novità.
Il tutto dovrebbe essere fruibile dal pubblico di appassionati nella stagione 2023 e sarà un investimento rilevante, con un’ampia superficie dotata di undici campi (di cui quattro all’aperto), alcuni tavoli esterni e un bar. Per l’esattezza la struttura occuperà una parte del Centroparco, la grande area in zona Redecesio.
Il via libera alla costruzione è arrivato dall’Amministrazione comunale, riqualificando un’area dove oggi c’è una grossa piastra di cemento circondata da un muro. Intorno è prevista la piantumazione di alberi, completando così un progetto municipale di rigenerazione del territorio.
Soddisfazione tra i residenti per l’iniziativa di respiro internazionale e notevole entusiasmo da parte del sindaco di Segrate, Paolo Micheli, che sulla sua pagina Facebook, oltre a pubblicare un fotomontaggio di lui con il fisico di Ibrahimovic, ha subito sfidato l’attaccante svedese per la gara inaugurale.