Ferguson ritorno United
(Foto: Nathan Stirk/Getty Images)

Sir Alex Ferguson è pronto a tornare a ricoprire un ruolo di primo piano al Manchester United. L’amministratore delegato del club Richard Arnold si è rivolto al leggendario allenatore, istituendo un gruppo di esperti che coinvolge oltre a Ferguson anche l’ex CEO David Gill, lo storico capitano dello United Bryan Robson e l’attuale direttore sportivo John Murtough, in modo da poter attingere alla loro esperienza su tutti gli aspetti del club.

Il nuovo ruolo, scrive il Daily Mail, conferirà a Ferguson più influenza a Old Trafford da quando lo scozzese si è dimesso da allenatore quasi un decennio fa. Il pranzo che si è tenuto martedì a Carrington – che ha coinciso con il ritorno di Cristiano Ronaldo al campo di allenamento per discutere con la società – è inteso come il primo di una serie di incontri regolari che coinvolgerà i cinque uomini.

Sebbene Ferguson e Gill siano rimasti allo United come direttori non esecutivi da quando hanno lasciato il loro lavoro nel 2013, questa posizione è stata considerata principalmente “simbolica” in questi anni, con l’ex amministratore delegato dello United Ed Woodward che ha sempre scelto di operare secondo sua logica, senza interfacciarsi con Sir Alex.

Al contrario Arnold, che è succeduto a Woodward a febbraio, ha riconosciuto l’importanza di attingere alla vasta conoscenza calcistica di Ferguson. I tre uomini – Ferguson, Gill e Robson – consiglieranno Arnold su una vasta gamma di questioni che includono la ristrutturazione di Old Trafford e Carrington e il rapporto del club con i suoi tifosi. Inevitabilmente queste discussioni riguarderanno pure le questioni calcistiche, anche se i tre staranno attenti a non calpestare i piedi di Murtough.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. LA SERIE A DI DAZN E LA CHAMPIONS DI INFINITY+ A 19,99 EURO AL MESE PER TUTTO IL 2022/23. ABBONATI ENTRO IL 30 LUGLIO. IL PRIMO MESE E’ GRATIS

PrecedenteFootball Affairs: Bremer, le scelte di Cairo hanno rispettato “l’unicità” granata?
SuccessivoNewcastle Atalanta in streaming gratis? Guarda la partita in diretta