Sky palinsesti 2022 2023
La sede di Sky (foto Sky)

Sky presenta i palinsesti del prossimo autunno e oltre. Parole chiave diversificazione, di prodotto e di modalità di fruizione, lineare, on demand e in streaming. Ma anche talento e coraggio. Moltissime le novità in arrivo tra cui la serie Sky original “Il Grande Gioco” con Francesco Montanari che torna, a novembre, 14 anni dopo “Romanzo criminale”, nei panni di Corso Manni.

Si tratta di un grande procuratore calcistico poi caduto in disgrazia e la serie racconta il mondo del calciomercato e dei procuratori sportivi. «Non sapevo nulla di calcio e quindi ho dovuto studiare non solo il ruolo, ma anche tutta la procura; abbiamo girato a San Siro e ho scoperto che esistono veramente dei procuratori meravigliosi come Corso Manni», ha commentato Montanari sulla serie, che vedrà Giancarlo Giannini nel cast.

Aprendo, invece, il capitolo degli show, a partire da settembre c’è “100% Italia” su Tv8, il canale free to air di Sky, condotto da Nicola Savino, ma non basta. Dopo l’estate la musica suona con un rinnovato “X Factor” condotto da Francesca Michielin. E a tavola si potrà trovare ancora l’ispirazione con “MasterChef Italia” (giudici tutti confermati). E poi entra nella sua seconda stagione lo show rivelazione dell’anno con “Quelle brave ragazze”, Mara Maionchi, Sandra Milo, Orietta Berti. Bocche cucite, naturalmente, sull’itinerario che attende le coppie di viaggiatori di “Pechino Express” con Costantino della Gherardesca.

«La nostra ambizione è quella di essere il luogo dove continuare a trovare il meglio delle serie tv, del cinema, dei documentari, dell’intrattenimento. Il primo luglio dello scorso anno abbiamo lanciato quattro canali che sono Sky Serie, Sky Investigation, Sky Nature e Sky Documentaries. Canali che hanno realizzato un più 42%, numero enorme data la grande contrazione del mercato televisivo in questo momento», ha commentato Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

SKY TV E SKY SPORT A 30,90 AL MESE PER 18 MESI. ABBONATI ENTRO IL 31 LUGLIO.

PrecedenteIl Liverpool rinnova con Standard Chartered a 240 mln
SuccessivoUfficiale, Cambiaso alla Juventus: le cifre dell’affare