Il Manchester United ha annunciato una partnership globale pluriennale con la multinazionale di servizi di tecnologia dell’informazione (IT) e società di consulenza, DXC Technology, che vedrà le due organizzazioni collaborare per migliorare la propria offerta digitale ai fan.
DXC utilizzerà la sua esperienza nella trasformazione digitale per migliorare il modo in cui lo United interagisce con i fan attraverso le sue piattaforme digitali, tra cui il sito ufficiale e l’app dei Red Devils, sfruttando la potenza dei dati e delle tecnologie di analisi.
Nell’ambito della partnership, DXC diventerà Shirt Sleeve Partner dello United. A partire dalla stagione 2022/23, il logo della scoietà sarà visibile sulle maniche delle divise della squadra guidata da ten Hag.
DXC diventerà anche il Presenting Partner della Manchester United Foundation. La partnership si concentrerà su come la tecnologia può avere un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sulla società, lavorando insieme per educare e ispirare una nuova generazione di studenti, attraverso workshop digitali, programmi e seminari di persona.
SportsPro riporta che né DXC né il Man United hanno rivelato la durata o i termini della loro relazione, ma si crede che la cifra possa avvicinarsi al precedente accordo di sponsorizzazione della manica con Kohler, che versava nelle casse dei Red Devils tra i 15 ed i 20 milioni di sterline a stagione.
Il CEO di Alliances and Partnerships del Manchester United, Victoria Timpson, ha così commentato la partnership: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a DXC come nostro sponsor di manica e partner per la trasformazione digitale. Siamo due organizzazioni con una convinzione condivisa nel potere della tecnologia e nel suo ruolo nel migliorare il modo in cui operiamo. L’esperienza tecnologica di DXC aiuterà a mettere il Manchester United in prima linea nella trasformazione digitale, fornendo modalità di lavoro efficienti e nuove ed entusiasmanti opportunità per interagire con i fan. Le possibilità sono infinite e non vediamo l’ora di lavorare con DXC sulla nostra futura offerta digitale”.
Il Chief Operating Officer di DXC Technology, Chris Drumgoole, ha dichiarato: “Il Manchester United è un club con una storia enorme e siamo orgogliosi di far parte di questa nuova ed entusiasmante era per il club. Che si tratti di gestire una delle squadre sportive più famose e di successo al mondo, o di trasformare il business per le organizzazioni Fortune 500, Manchester United e DXC sono esperti nella gestione di operazioni di livello mondiale. Siamo fianco a fianco con la nostra convinzione nel potere della tecnologia per vincere”.